Potrebbero essere utili gli esercizi del circuito YTWL, anche se credo servano maggiormente per correggere l'atteggiamento cifotico.
Non riesco proprio ad allargare le spalle. CONSIGLI!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioPotrebbero essere utili gli esercizi del circuito YTWL, anche se credo servano maggiormente per correggere l'atteggiamento cifotico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioPotrebbero essere utili gli esercizi del circuito YTWL, anche se credo servano maggiormente per correggere l'atteggiamento cifotico.perchè le spalle in un ipotetico atteggiamento cifotico saranno sicuramente "incurvate" in avanti come la colonna , perchè è tutto connesso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioè giusto infatti in questo casoperchè le spalle in un ipotetico atteggiamento cifotico saranno sicuramente "incurvate" in avanti come la colonna , perchè è tutto connesso !
Per correggere la postura, semmai, potrebbe aiutarti un bravo osteopata, non di certo un circuitino magico in palestra.
Parliamoci chiaro, chi fa fitness/bodybuilflding ha (in teoria, se non fa cose strane) tutti i muscoli con la forza minima necessaria per mantenere una eventuale postura scorretta. Alleni la schiena e avrai la schiena sufficientemente forte. Se sei ipercifotico il problema, quindi, non è certamente la debolezza muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioSe sei ipercifotico il problema, quindi, non è certamente la debolezza muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioNon saprei ... ragionando forse potrebbe essere un problema anche causato da un eccessiva tonicità di certi muscoli ( probabilmente quelli che intraruotano l'omero come il gran pettorale e il gran dorsale ) che in palestra sono spesso i muscoli che vanno di "moda" e vengono allenati di più ... comunque non me ne intendo moltissimo a riguardo quindi solo supposizioni
I dorsali e i pettorali sono intrarotatori dell'omero, ma stai tranquillo che chi ha dorsali sviluppati ha anche un sufficiente trofismo degli adduttori scapolari.
Commenta
-
Commenta