If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In base alle vostre esperienze per finalizzare un aumento di forza cosa sarebbe più indicato fra i due sport?
Ho 19 anni e sin da piccolo faccio attività fisica a livello agonistico in Gallery ci sono le mie foto
Sono indeciso se iscrivermi in palestra o ad un box
Il Crossfit è stupendo: lavori sulla forza, sull'agilità, la flessibilità, fai cardio....
Ho fatto due lezioni di prova, ma poi ho preferito il bb perché posso andare quando voglio, non avendo orari obbligati e non dovendo seguire dei corsi.
Secondo me dipende da quello che ti piace e dalla tua flessibilità oraria.
Nessuno dei due , la risposta è un mix tra Calisthenics e Powerlifting , il meglio per lo sviluppo della forza funzionale.
Devi essere seguito da qualcuno di estremamente competente però.
Nessuno dei due , la risposta è un mix tra Calisthenics e Powerlifting , il meglio per lo sviluppo della forza funzionale.
Devi essere seguito da qualcuno di estremamente competente però.
Ora sono curioso di sapere la tua definizione di "forza funzionale", ma soprattutto funzionale a cosa?? la forza puó essere massimale, resistente o esplosiva/veloce, non vedo nessun funzionale. Al massimo puó essere funzionale ad una prestazione in un determinato sport. Toglietevela dalla testa sto termine "funzionale", é solo marketing.
Per rispondere all'autore del topic bb o crossfit? semplice scegli quello che ti piace di piú, ovviamente nel crossfit andrai a lavorare anche il lato aerobico e avrai una maggior differenziazione delle "attività" passatemi il termine. Di contro il crossfit é un mistone di cose (weightlifting/powerlifting/attività aerobiche varie) che spesso sono messe insieme senza un criterio, ma soprattutto a volte nel CF ci si approccia a movimenti complessi senza una preparazione adeguata.
Ora sono curioso di sapere la tua definizione di "forza funzionale", ma soprattutto funzionale a cosa?? la forza puó essere massimale, resistente o esplosiva/veloce, non vedo nessun funzionale. Al massimo puó essere funzionale ad una prestazione in un determinato sport. Toglietevela dalla testa sto termine "funzionale", é solo marketing.
Per rispondere all'autore del topic bb o crossfit? semplice scegli quello che ti piace di piú, ovviamente nel crossfit andrai a lavorare anche il lato aerobico e avrai una maggior differenziazione delle "attività" passatemi il termine. Di contro il crossfit é un mistone di cose (weightlifting/powerlifting/attività aerobiche varie) che spesso sono messe insieme senza un criterio, ma soprattutto a volte nel CF ci si approccia a movimenti complessi senza una preparazione adeguata.
Funzionale nella vita reale , al di fuori della palestra.
Il movimento del Deadlift ad esempio ... quante volte lo replichiamo ogni giorno , per prendere qualcosa da per terra ? (magari chinandosi ogni volta con la schiena tutta incurvata pure ). Poi diventiamo vecchi e ci chiediamo perchè ci fa male la schiena. Può sembrarti una scemenza , non lo è invece. E movimenti come lo Squat e le trazioni , che ti insegnano a usare il corpo come un tutt'uno.
Il Calisthenics poi è una disciplina fantastica , che insegna ad avere totale controllo del proprio corpo , oltre ad avere anche un transfert ENORME sui pesi ( chi sa fare i piegamenti in planche ha all'incirca come massimale di panca piana 2 volte il proprio peso corporeo ).
In base alle vostre esperienze per finalizzare un aumento di forza cosa sarebbe più indicato fra i due sport?
Ho 19 anni e sin da piccolo faccio attività fisica a livello agonistico in Gallery ci sono le mie foto
Sono indeciso se iscrivermi in palestra o ad un box
nessuno dei due se l'intento è finalizzare un aumento di forza.
Scusami ma... cosa intendi per forza? Forza nel fare cosa? Perché la forza è specifica ai movimenti, non è generale.
Se vuoi diventare forte nel push down ai cavi scegli il BB, se vuoi diventare forte nelle alzate olimpiche è meglio il crossfit.
In ogni caso nessuno dei due è uno sport di forza.
Gli sport di forza sono weightlifting, powerlifting e calisthenics.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta