Scheda A-B, consigli e pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wasteland
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2016
    • 63
    • 1
    • 2
    • Puglia
    • Send PM

Scheda A-B, consigli e pareri

Salve a tutti, da giugno ho iniziato a lavorare in ristorazione e ovviamente gli orari sono molto fastidiosi. Fatto sta che nella prima settimana di lavoro ho deciso di fare una settimana di scarico dato che mi allenavo con frequenza da un anno e mezzo circa. Dopodiché ho continuato ad allenarmi con orari un po' sballati e anche con alcuni giorni slittati. Ora si è accollato anche un presunto varicocele che in allenamento non mi ha mai dato fastidio e il 31 luglio avrei la visita dall'urologo. Vorrei continuare ad allenarmi "bloccando" fino a tale data solo squat e stacchi e ho stilato questa scheda su due giorni (che potrebbe diventare anche un A-B-A).

A
    Panca piana 6x3
    Panca inclinata 3x8
    Trazioni 4-5xmax
    Lento avanti 4x6
    Curl bil. 4x6-8

B
    Stacchi rumeni 4x10
    Affondi 3x8
    Calf seduto 4x15
    Rematore bil. 4x8
    Dip parallele 3-4xmax
    Croci 3x10

Eccovi alcuni dati
    Peso: 71/72
    Altezza: 179cm

Cosa ne pensate? I giorni potrebbero essere lun-giov o mar-ven. Come detto non vorrei abbandonare... Aspettando l'esito dall'urologo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Non mi convincono le croci in B: se farai A-B-A, non ha molto senso il richiamo per il petto. Piuttosto inserisci in B, dopo il rematore, un Pulley oppure (e secondo me è la soluzione migliore) sostituisci in B le croci con una French press per i tricipiti visto che li alleneresti una sola volta a settimana solo con i dips.
    Panca piana farei 4*6 e non 6*3.
    Lo Stacco rumeno potresti fare 10-8-8-6.
    I polpacci li faccio sempre a cedimento: 3/4*max. E' il solo modo, secondo me, per "sentirli" davvero.
    Addome niente? Anche a casa ma almeno 1 volta a settimana.
    Last edited by Alexjei; 08-07-2017, 12:29:46.

Commenta

• Wasteland
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2016
      • 63
      • 1
      • 2
      • Puglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Non mi convincono le croci in B: se farai A-B-A, non ha molto senso il richiamo per il petto. Piuttosto inserisci in B, dopo il rematore, un Pulley oppure (e secondo me è la soluzione migliore) sostituisci in B le croci con una French press per i tricipiti visto che li alleneresti una sola volta a settimana solo con i dips.
      Panca piana farei 4*6 e non 6*3.
      Lo Stacco rumeno potresti fare 10-8-8-6.
      I polpacci li faccio sempre a cedimento: 3/4*max. E' il solo modo, secondo me, per "sentirli" davvero.
      Addome niente? Anche a casa ma almeno 1 volta a settimana.
      Mi alleno in home gym, il pulley posso sostituirlo con il pullover secondo te? Se mantenessi A-B quindi allenandomi 2 volte a settimane potrei tenere le croci? Altrimenti allenandomi 3 volte le sostituisco con la french press.
      L'addome si, è scontato, 3 volte a settimana con sovraccarico e non.

Commenta

• Alexjei
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 731
        • 17
        • 0
        • Send PM

A mio parere c'è poco volume se ti allenerai 2 volte a settimana; sufficiente se ti allenerai 3 volte (A-B-A e B-A-B).
        Pulley e Pullover non sono la stessa cosa, ma in Home Gym ci sta.

Commenta

• Wasteland
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2016
          • 63
          • 1
          • 2
          • Puglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          A mio parere c'è poco volume se ti allenerai 2 volte a settimana; sufficiente se ti allenerai 3 volte (A-B-A e B-A-B).
          Pulley e Pullover non sono la stessa cosa, ma in Home Gym ci sta.
          È l'alternativa a quando non dovessi avere tempo per gli orari a lavoro. Di norma vorrei mantenere 3 volte. L'unica pecca è il non poter fare squat per 3-4 settimane, fino alla diagnosi dell'urologo...

Commenta

Working...
          X