Prima scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gep4ever
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prima scheda

Finalmente sono riuscito (complice anche il non rinnovo del contratto) ad entrare in palestra, si inizia con luglio, sperando poi di proseguire da settembre con costanza. Mi avviso che era parecchio che non andavo in palestra, ma negli ultimi anni, sia in casa con manubri che con la corsa, ho cercato di tenermi attivo.

Vorrei avere una valutazione su questa scheda per capire se come primo mese, può andare:

Giorno 1
    Petto
    Spinte panca piana con macchina a carico libero 4x12
    Pectoral machine 4x12
    Chest press con macchina a carico libero 4x12

Tricipiti
    Alzate dietro nuca a 2 mani con manubrio 4x12
    Pulley alto 4x12
    Dip alla macchina 4x12

GIORNO 2
    Dorsali
    Lat machine larga avanti 4x12
    Lat machine inversa 4x12
    Rowing machine a carico libero (spero di aver centrato la macchina) 4x12

Bicipiti
    Martello 4x10
    Curl alla macchina 4x10
    Bilanciere 4x10

Giorno 3
    Spalle
    Alzate laterali 4x12
    Alzate verticali 4x12
    Pectoral back 4x12

Gambe
    Leg estension 4x10
    Leg estension sdraiato 4x10
    Calf machine 4x12

Ovviamente poi ci sono addominali e lombari.

Cosa ne pensate? Va bene o manca qualcosa?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao

I tuoi dati e anzianità di allenamento per favore ,

Mi sembra di capire che prima ti allenavi , adesso da quanto sei fermo
    sigpic

Commenta

• gep4ever
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

Hai ragione:
      32 anni, negli ultimi mesi mi sono un po' divertito con esercizi a casa (corpo libero e manubri... in palestra manco da qualche anno, durante i quali spesso usavo manubri e corpo libero).

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da gep4ever Visualizza Messaggio
        Hai ragione:
        32 anni, negli ultimi mesi mi sono un po' divertito con esercizi a casa (corpo libero e manubri... in palestra manco da qualche anno, durante i quali spesso usavo manubri e corpo libero).
        La scheda non va bene , per un ricondizionamento ti consiglierei una full body di solo fondamentali per poi integrare anche i complementari , ti faccio un esempio :

Squat / stacco alternandoli
        Panca
        Military
        Trazioni
        Rematore
        Curl bil
        French press

Oppure

Squat
        Panca
        Trazioni
        Braccia in SS

Stacco
        Military
        Rematore bil
        Delts lat SS delts post

Front squat
        Panca inclinata
        Trazioni diversificando la presa
        Braccia in SS

PS : prima di mollare la palestra per quanto tempo ti sei allenato ? Così per avere un'idea di dove indirizzati
        sigpic

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Ciao ragazzi torno a scrivere dopo un po'. Volevo una informazione da chi è più esperto di me. Ho ripreso attività dopo molti mesi fermo per via del lavoro. Sto piano piano facendo allenamenti (anche se è una parola grossa)su 3 giorni con inserimento di un po' di attività aerobica(corsa). Dovendo fare tutto a casa, visti i

Ne avevamo già parlato cmq un mese fa
          sigpic

Commenta

• gep4ever
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 40
            • 1
            • 0
            • Send PM

Hai ragione, però in quel post mi sa che non avevo specificAto che al momento mi stavo allenando in casa.

Diciamo che sono sempre stati mesi 3/4 ma mai consecutivi negli anni, saltando qualche anno vista l'assenza di money. Infatti molti degli esercizi che tu mi segni, non ci sono mai arrivato ad eseguirli.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Hai ragione, però in quel post mi sa che non avevo specificAto che al momento mi stavo allenando in casa.

Diciamo che sono sempre stati mesi 3/4 ma mai consecutivi negli anni, saltando qualche anno vista l'assenza di money. Infatti molti degli esercizi che tu mi segni, non ci sono mai arrivato ad eseguirli.
              Capisco ,
              Adesso che puoi andare in palestra se vuoi fare un allenamento serio devi partire dalla base i " Fondamentali " , se non ti interessa prendi la scheda che ti danno in palestra e ti alleni con quella
              sigpic

Commenta

• gep4ever
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 40
                • 1
                • 0
                • Send PM

Quella che ti ho messo nel post è proprio data da lui. Ok sono riuscito a risalire all'ultima palestra 15 anni fa... salvo esercizi fatti a casa, quindi mi sa che sono fermo da un po'.
                Quindi ti chiedo come scheda va bene o è troppo? Anche perché mi si notano un bel po' le vene sulle braccia e non vorrei essere su un carico eccessivo come serie/esercizi, anche perché come peso sono al minimo.

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Quella che ti ho messo nel post è proprio data da lui. Ok sono riuscito a risalire all'ultima palestra 15 anni fa... salvo esercizi fatti a casa, quindi mi sa che sono fermo da un po'.
                  Quindi ti chiedo come scheda va bene o è troppo? Anche perché mi si notano un bel po' le vene sulle braccia e non vorrei essere su un carico eccessivo come serie/esercizi, anche perché come peso sono al minimo.
                  Ti riferisci alla mia proposta oppure alla tua
                  sigpic

Commenta

• gep4ever
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 40
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ti dico onestamente la sua la vedo come una delle prime schede che si fanno in palestra per chi mette piede per la prima volta in palestra, e io cercavo qualcosa così perché essendo anni che non mi allenavo con costanza in palestra. La tua la vedo molto interessante, ma mi da l'idea di essere un livello leggermente superiore al mio. ho concluso la prima settimana e secondo me anche la scheda che mi ha dato lui è troppo per me, o è una mia impressione dato l'enorme lasso di tempo dall'ultima palestrata... ripeto mi faccio questa domanda sulla base degli avambracci, dove ho scoperto di avere vene mai viste
                    Last edited by gep4ever; 07-07-2017, 23:25:49.

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

Ti dico onestamente la sua la vedo come una delle prime schede che si fanno in palestra per chi mette piede per la prima volta in palestra, e io cercavo qualcosa così perché essendo anni che non mi allenavo con costanza in palestra. La tua la vedo molto interessante, ma mi da l'idea di essere un livello leggermente superiore al mio. ho concluso la prima settimana e secondo me anche la scheda che mi ha dato lui è troppo per me, o è una mia impressione dato l'enorme lasso di tempo dall'ultima palestrata... ripeto mi faccio questa domanda sulla base degli avambracci, dove ho scoperto di avere vene mai viste
                      Che c'entrano le vene io proprio non lo capisco ...pero ',

Guarda che non c'è nessuna offesa puoi fare la tua scheda tranquillamente ma se fuori strada completamente , la mia e ' una scheda formata da fondamentali ed è da lì che si dovrebbe partire , e poi aggiingere i complementari e tutto il resto ,pero'voglio spiegarti anche perché non va bene la tua :

1) priva di tutti i fondamentali, e se si chiamano fondamentali un motivo ci sarà eh...

2) stesso volume per tutti i muscoli , piccoli , medi e grossi , 12 serie ,

3) l'allenamento delle gambe non somiglia nemmeno lontanamente workout di gambe
                      sigpic

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Senti fai una cosa , tieni in vita il 3d e attendi altri pareri poi tirerai le somme e vedi il da farsi .
                        Ciao
                        sigpic

Commenta

• gep4ever
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2013
                          • 40
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Le vene era legato ad una mia curiosità, e cioè se la scheda, sbagliata, non porti un eccessivo carico per chi come come torna dopo tanto tempo in palestra.

Azz e meno male che sono istruttori che dovrebbero istruire, praticamente la mia scheda non c'è una cosa che vada bene... Non capisco allora sulla base di cosa vengono fatte ste schede... a caso? Cioè possibile che uno deve farsi una cultura online e poi iscriversi, visto che pago ma mi sbagli la scheda?������������

Commenta

• gep4ever
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 40
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Posso chiederti un'ultima cosa. Tu x me come la svilupperesti allora una scheda che tenga in considerazione i vari elementi che ti ho elencato, con il tuo suggerimento di guardare i fondamentali prima da soli e poi accompagnati dai complementari

Commenta

Working...
                            X