If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io credo che chi allena uno stesso gruppo muscolare ogni 3/4 giorni ottenga un'ipertrofia maggiore di chi lo allena ogni 7 giorni, per il semplice motivo che passati quei 3/4 giorni la sintesi proteica subisce un discreto calo, e tra chi fornisce subito uno stimolo allenante e chi aspetta una piccola differenza ci sarà.
Mi rendo anche conto che è complicato allenare tutti i muscoli ogni così poco tempo, soprattutto se si vuole entrare nel dettaglio con tanti complementari/monoarticolari.
è un problema purtroppo
Forse alternare mono e multi ogni 1-2 mesi è la cosa migliore da fare ?
Io sto facendo una mono divisa in A-B-C il cui microciclo è ogni 5 giorni anziché una settimana, quindi rialleno ogni muscolo ogni 5 giorni. Nasce dunque come una mono, ma con frequenza assimilabile ad una multi. È stata una cosa che ho provato a fare e mi sto trovando benissimo.
Io sto facendo una mono divisa in A-B-C il cui microciclo è ogni 5 giorni anziché una settimana, quindi rialleno ogni muscolo ogni 5 giorni. Nasce dunque come una mono, ma con frequenza assimilabile ad una multi. È stata una cosa che ho provato a fare e mi sto trovando benissimo.
Non esiste il solo recupero muscolare, ma anche quello sistemico e quello tendineo/articolare.
Occhio dunque a credere di avere tra le mani l'allenamento perfetto solo perché massimizza i benefici dell'alta frequenza. La coperta è corta e come sempre tutto sta nella programmazione
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Non esiste il solo recupero muscolare, ma anche quello sistemico e quello tendineo/articolare.
Occhio dunque a credere di avere tra le mani l'allenamento perfetto solo perché massimizza i benefici dell'alta frequenza. La coperta è corta e come sempre tutto sta nella programmazione
Verissimo. Purtroppo i muscoli sono quelli che recuperano più velocemente.
Sovrallenarsi è estremamente difficile,sottoallenarsi è un attimo
Ovviamente il tutto va coordinato con dieta,eventuale integrazione,programmazione ecc ecc
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Sovrallenarsi è estremamente difficile,sottoallenarsi è un attimo
Ovviamente il tutto va coordinato con dieta,eventuale integrazione,programmazione ecc ecc
Non ho problemi. L'unica cosa è che a metà allenamento inizio a sentirmi molto stanco, però ci sta che sia il caldo. E' che sono il peggiore degli ectomorfi, se aspetto una settimana mi sembra di essere sgonfio come non mai.
Spiegami meglio il recupero tendineo/articolare che mi interessa parecchio
C'è poco da dire, più spesso ripeti un gesto e più tendi a infortunarti. Una cosa è fare trazioni 1xweek,un'altra 3xweek.
Perciò bisogna fare le cose per bene,evitare di fare sempre e solo sessioni pesanti e "ignoranti" (le trovo anche abbastanza inutili,più interessante e proficuo differenziare il lavoro) fare stretching/mobilità ecc.
C'è poco da dire, più spesso ripeti un gesto e più tendi a infortunarti. Una cosa è fare trazioni 1xweek,un'altra 3xweek.
Perciò bisogna fare le cose per bene,evitare di fare sempre e solo sessioni pesanti e "ignoranti" (le trovo anche abbastanza inutili,più interessante e proficuo differenziare il lavoro) fare stretching/mobilità ecc.
Puoi approfondire un minimo il discorso per piacere ?
Mi interessa molto in quanto ho i gomiti infiammati ed ho scoperto che la causa della infiammazione è proprio gli allenamenti basati troppo sui fondamentali e carichi esagerati.
Il mio principale dubbio sulle monofrequenze è : è possibile continuare ad aggiungere kg agli esercizi ripetendo l'alzata 1 volta ogni 7 giorni ?
Senza sovraccarico progressivo non si cresce
Puoi approfondire un minimo il discorso per piacere ?
Mi interessa molto in quanto ho i gomiti infiammati ed ho scoperto che la causa della infiammazione è proprio gli allenamenti basati troppo sui fondamentali e carichi esagerati.
Che vuoi che ti dica più...ho scritto tutto quel che ti serve sapere
Il mio principale dubbio sulle monofrequenze è : è possibile continuare ad aggiungere kg agli esercizi ripetendo l'alzata 1 volta ogni 7 giorni ?
Senza sovraccarico progressivo non si cresce
Perché no? La forza migliora anche così. Certo,magari non è ottimale per imparare lo schema motorio,ma ho conosciuto gente - magari molto dotata - che ha raggiunto cariconi senza buffer,sedute doppie e triple,numeri e % da ingegnere nucleare ecc.
Che vuoi che ti dica più...ho scritto tutto quel che ti serve sapere
Perché no? La forza migliora anche così. Certo,magari non è ottimale per imparare lo schema motorio,ma ho conosciuto gente - magari molto dotata - che ha raggiunto cariconi senza buffer,sedute doppie e triple,numeri e % da ingegnere nucleare ecc.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta