Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare scheda senza gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare scheda senza gambe

    Si lo so... il titolo vi farà salire l odio... ma c è un perché.
    Ho rotto i crociati e non posso fare allenamento con i carichi. Quindi le gambe posso allenarle solo con bicicletta (faccio senza problemi giri di 2000/2500metri di dislivello), e con qualche corsetta blanda (con apposito tutore).

    Detto questo, come strutturereste voi una scheda per mantenimento? Ho messo nel dimenticaio l idea di crescere / definirmi / ecc....

    Quest anno ormai devo solo pensare a farmi operare e nel mentre fare meno danni possibile

    Inoltre ho una spalla da buttare... solo guardandola esce (sugli sci ho fatto danni non solo i crociati ma anche lei.. dovrò farla operare dopo le ginocchia poiché non ho danneggiato solo la cuffia... ma ho una lesione ossea e quindi solo un intervento può aiutarmi). Quindi niente lento avanti, dietro o military....

    28 anni. Mi alleno da quando ne ho 21.
    Peso 84. 180cm bf 13%

    Detto questo avevo considerato una delle schede di Alex, optando per questa con gli opportuni adattamenti... mi sembra il miglior compromesso per me. Cosa dite?

    4° MODELLO:
    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
    dip 3x6+sovraccarico
    Croci cavi dall'alto 2x12

    French press manubri panca piana 10/8/6/6
    kickback 3x10


    B)
    Stacco rumeno 5/4/3/2
    Trazioni presa inversa 3x8+sovraccarico
    Rematore manubrio 3x6
    Low row SS pulldown braccia tese 3x8+10

    Curl bil ez panca scott 4x6
    Concentrato 3x10

    C)
    Alzate frontali SS alzate laterali 3x10+8
    Alzate 90° singole 3x8
    Scrollate manubri 3x12

    addome

    A questi 3 giorni di wo in palestra ci aggiungo due uscite in bici... una più intensa e uno relax per sciogliere le gambe

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Last edited by canna1988; 01-07-2017, 09:08:03.

    #2
    Ciao
    Posta i tuoi dati e anzianità di allenamento con una bozza di scheda senza le gambe
    sigpic

    Commenta


      #3
      Stavo inserendo. Leggi sopra


      Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Panca e dips coinvolgono pesantemente la spalla, non hai problemi con questi 2 ex ?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Panca e dips coinvolgono pesantemente la spalla, non hai problemi con questi 2 ex ?
          Solo nelle alzate che implicano un movimento verticale sopra la testa. Infatti estendendo il braccio mi salta fuori in avanti. Se tengo il braccio davanti o dietro nessun problema

          Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Per il problema che hai può andare, in C come 1° ex anche delle spinte manubri/bil da seduto senza troppo carico
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Per il problema che hai può andare, in C come 1° ex anche delle spinte manubri/bil da seduto senza troppo carico
              Grazie.

              Intendi spinte verticali o su panca inclinata?

              Comunque lascio tutto invariato e inserisco come primo esercizio in C delle spinte. Preferivo evitarle (se verticali) perche è un movimento che mi da fastidio... ma avendo poco carico riesco a controllarlo facilmente
              3x8?

              Grazie davvero.

              Settimana prossima i feedback [emoji14]

              Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
              Last edited by canna1988; 01-07-2017, 22:33:15.

              Commenta


                #8
                Si, anche in 3x10, prova e vedi come va
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎