Annuncio

Collapse
No announcement yet.

specifico per parte alta della schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    specifico per parte alta della schiena

    avrei intenzione di svolgere questo allenamento specializzato per la parte superiore della schiena (trapezio, deltoide posteriore..) per limitare la mia cifosi...

    dunque sto facendo così

    rematore con bilanciere a 90° 4*10
    rowing torso 4*10
    alzate a 90° 3*12

    #2
    Questo allenamento e problema interessa pure me!!
    Per allenare i deltoidi posteriori io ho iniziato a fare alzate laterali non ha 90° ma leggermente piegato in avanti circa 15-20°.
    Mi potete spiegare i rowing che non ho presente che esercizio siano,probanilmente gli avrò visti fare senza sapere come si chiamavano.

    Commenta


      #3
      il rower inteso come macchina è l'attrezzo inverso alla pectoral....col busto appoggiato ed i cuscinetti ad altezza spalle porti le braccia all'indietro fino ad avere la max contrazione del deltoide post, in poche parole arrivi col gomito in linea con la spalla.......sono la variabile alla macchina delle alzate a 90°


      x quanto riguarda l'allenamento di punk ti consiglierei due soli ex x i delts post tenendo conto che in genbere sono muscoli resistenti a forte presenza di fibre rosse....io li farei lavorare a pausa molto breve.
      ottimo è il pulley con trazy bar con busto eretto portando la sbarra ad altezza petto e con gomiti larghi.
      quindi
      pulley x delts post 4x8 30"
      aperture a 90° o ai cavi 4x12 45"

      buon allenamento
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

      Commenta


        #4
        Re: specifico per parte alta della schiena

        Originally posted by Punk84
        avrei intenzione di svolgere questo allenamento specializzato per la parte superiore della schiena (trapezio, deltoide posteriore..) per limitare la mia cifosi...

        dunque sto facendo così

        rematore con bilanciere a 90° 4*10
        rowing torso 4*10
        alzate a 90° 3*12
        Se vuoi un allenamento pesante per la parte superiore della schiena, fai stacchi parziali dalle ginocchia e scrollate in piedi, poi aggiungi un esercizio specifico.
        Non trascurare i rotatori esterni L-Fly....

        Find a way

        Armando

        P.s. un terapista che ti segue anche per 2-3 sedute no?
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: specifico per parte alta della schiena

          Originally posted by Armando
          .
          Non trascurare i rotatori esterni L-Fly....

          ?
          i rotatori li alleno in un altra seduta...dici sarebbe meglio fare tutto assieme?

          Originally posted by Armando
          .

          P.s. un terapista che ti segue anche per 2-3 sedute no?
          guarda piacerebbe anche anche a me ma...

          1)sto in una paletrsa dove il fisioterapista non c'è mai, solo al mattino ed io sono a scuola...

          2)gli istruttori c sono ma sono sempre impegnati ad insegnare a tope assurde come mettersi a 90 quando devono fare esercizi, oppure non li vedi mai...


          guarda sto in una situazione di m.... scaduto l'abbonamento cambierò palestra magari anche una meno all'avanguardia ma decisamente più fornita in tecnici

          Commenta


            #6
            Re: Re: specifico per parte alta della schiena

            Originally posted by Armando
            Se vuoi un allenamento pesante per la parte superiore della schiena, fai stacchi parziali dalle ginocchia e scrollate in piedi, poi aggiungi un esercizio specifico.
            Non trascurare i rotatori esterni L-Fly....

            Find a way

            Armando

            P.s. un terapista che ti segue anche per 2-3 sedute no?
            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

            Commenta


              #7
              Non trascurare i rotatori esterni L-Fly....
              ---------------------------------------------------

              Scusate mi spiegate questo esercizio?

              non trovo più quel sito dove cerano le immagini animate di tutti gli esercizi divise in gruppi muscolari,ve lo ricordate?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Garden
                Non trascurare i rotatori esterni L-Fly....
                ---------------------------------------------------

                Scusate mi spiegate questo esercizio?

                non trovo più quel sito dove cerano le immagini animate di tutti gli esercizi divise in gruppi muscolari,ve lo ricordate?
                E' un ottimo esercizio di isolamento per prevenire gli infortuni.
                Prendi un pesetto leggero (è importante non arrivare MAI al cedimento con i rotatori) e ti sdrai sul fianco destro con la mano sotto la testa. Tenendo il braccio sinistro attaccato al tronco lateralmente e il pesetto in mano, pieghi il gomito a 90° appoggiandolo agli obliqui (circa) e fai delle lente escursioni con il solo avambraccio, dalla pancia a dove arrivi ad sollevare l'avambraccio, mantenendo il gomito sempre piegato a 90° e senza staccare il resto del braccio dal tronco (che non deve torcersi). Poi ripeti il tutto dall'altro lato.
                Potresti fare 2/3 serie, tutte leggere, da una decina di rip.
                Spero di essere stata chiara anche senza disegnini!
                Ciao
                “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Marnie
                  E' un ottimo esercizio di isolamento per prevenire gli infortuni.
                  Prendi un pesetto leggero (è importante non arrivare MAI al cedimento con i rotatori) e ti sdrai sul fianco destro con la mano sotto la testa. Tenendo il braccio sinistro attaccato al tronco lateralmente e il pesetto in mano, pieghi il gomito a 90° appoggiandolo agli obliqui (circa) e fai delle lente escursioni con il solo avambraccio, dalla pancia a dove arrivi ad sollevare l'avambraccio, mantenendo il gomito sempre piegato a 90° e senza staccare il resto del braccio dal tronco (che non deve torcersi). Poi ripeti il tutto dall'altro lato.
                  Potresti fare 2/3 serie, tutte leggere, da una decina di rip.
                  Spero di essere stata chiara anche senza disegnini!
                  Ciao
                  perchè non arrivare al cedimento?

                  Commenta


                    #10
                    Anche io sto seguendo un programma specifico per la schiena alta...
                    -Pulley presa neutra sbarra larga
                    -Aperture 90°
                    -Scrollate 90°
                    -Trazioni con Manubri sul panca curva... Braccio abdotto a 90°

                    Premesso che i rotatori entrano in gioco in molti esercizi io mi comporto cosi:
                    a fine wo faccio sempre 2 serie da 20 per i rotatori in modo da affaticarli completamente ma senza creare sovraccarichi pericolosi

                    Commenta


                      #11
                      Io per i deltoidi mi trovo meravigliosamente con le alzate laterali con manubri.......
                      Poi trovo ottimo anche il lento dietro,ma se hai problemi alla chiena evitalo.
                      Eccelso il Rowing......
                      Buonissimo il rematore.
                      Per il resto ha detto tutto marnie..

                      Commenta


                        #12
                        per curiosità ti dico come mi alleno io...
                        Lento dietro 3*11
                        Rematore con bilancere piramidale aumentando il peso 10-8-6-6
                        Alzate laterali con manubri a busto eretto 3*11
                        Alzate laterali con busto inclinato in avanti (appoggio la fronte allo schienale della panca a 45°) 3*11
                        Vogatore (molto simile al rowing credo) piramidale aumentando la resistenza 17-15-13-11 ottimo per i dorsali...

                        Commenta


                          #13
                          io intendo solo la parte posteriore del deltoide e la parte alta della schiena (trapezio,romboide...)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Punk84
                            perchè non arrivare al cedimento?
                            Perchè se arrivi al cedimento rischi di farti male quando esegui gli altri esercizi per i dorsali. Infatti, per non sovraffaticarli, io li faccio in una sessione di allenamento diversa da quella per la schiena.
                            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Marnie
                              Perchè se arrivi al cedimento rischi di farti male quando esegui gli altri esercizi per i dorsali. Infatti, per non sovraffaticarli, io li faccio in una sessione di allenamento diversa da quella per la schiena.
                              e se li facessi alla fine dell'allenamento?
                              sarebbe lo stesso discorso?

                              p.s: io li faccio 3 volte a settimana tutti i fine allenamento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎