Ciao sono nuovo di questo ambito e ho iniziato 2 mesi fa ad allenarmi poi sono partito 1 mese all estero ed ho dovuto interrompere quindi ho sprecato praticamente 1 mese. Ora ho inviato di nuovo ed essendo estate ho molto più tempo. Ho 18 anni alto 174 × 67/68 e di natura penso di esser ectomorfo. Io seguo una certa dieta abbastanza equilibrata con ovviamente un carico maggiore di proteina ma senza esagerare e farmi venire un fegato gigante. Attualmente seguo una settimana di esercizi divisa in lunedi pettorali e spalle mercoledi dorsali e bicipiti venerdi gambe e tricipiti mentre il martedì e il giovedì faccio 1/2 esercizi per gruppo muscolare stessa cosa il sabato solo che di sabato frequento a settimane alterne. La mia domanda è questa mi conviene di più continuare a fare così oppure al posto del martedì giovedì e sabato allenare un altra volta i gruppi muscolari (martedì gambe e tricipiti giovedì pettorali e spalle sabato dorsali e bicipiti). Vorrei raggiungere 1 70/72 kg entro settembre che penso sia il mio peso forma anche se non mi corre dietro nessuno quindi ho molto tempo e voglio. Voi che mi consigliate? Un altra cosa, il trainer in palestra da me mi aveva anche consigliato di assumere degli integratori ma sono indeciso se prenderli.

Commenta