Ciao, parto col farvi capire un po' il mio livello di allenamento scrivendovi un paio di informazioni su di me:
Anni: 18
Peso: 61 Kg
Altezza: 172 cm
Massimali: Panca (con fermo, senza rimbalzo) : 62 Kg Squat (sotto al parallelo) : 80 Kg Stacco da terra: 100 Kg
Beh insomma avete capito che sono il solito secco di turno che cerca di capirne un po' di più, comunque vado in palestra da 8 mesi e mi sono sempre allenato in multifrequenza, ora volevo provare la monofrequenza per puntare tutto all'ipertrofia cosi per cercare di mettere qualche Kg
Ho trovato l'esempio di Alessandro33 e volevo farvi qualche domanda:
1) Vedo che il post è datato al 2011, le schede sono ancora valide o ci sono alternative migliori, sempre in monofrequenza ovviamente.
MODELLI DA HOME GYM: si mi alleno in home gym
A) Petto-tricipiti 2) non era scritta la suddivisione dei muscoli per ogni sessione, ditemi se ho sbagliato oppure se è effetivamente cosi la suddivisione
Panca piana bilanciere 10/8/6/6 3) Ma il peso deve essere sempre lo stesso oppure aumenta al diminuire delle ripetizioni?
Spinte panca inclinata 3x8
Croci piana SS spinte declinata 3x10+8 4) Purtroppo non ho una panca declinata, posso sostituire la super serie invece che con quella declinata con quella inclinata ?
Pullover 2x12
French press piana 8/8/6/6
Estensioni dietro nuca 3x10
B) Gambe
Squat (power rack) 10/8/6/6/4
Affondi bilanciere 3x10
Leg extension 3x6+6+6
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere da seduto 4x12
Addome
C) Spalle
Lento avanti bilanciere 4x6
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
Tirate al mento 3x10
Scrollate 3x12
D) Schiena - bicipiti
Stacchi 4x5
Trazioni 3x6/8
Lat machine presa stretta 3x8 5) Non ho una lat machine, che faccio?
Rematore manubrio 3x8
Curl bilanciere 4x6
Hammer 3x10
Anni: 18
Peso: 61 Kg
Altezza: 172 cm
Massimali: Panca (con fermo, senza rimbalzo) : 62 Kg Squat (sotto al parallelo) : 80 Kg Stacco da terra: 100 Kg
Beh insomma avete capito che sono il solito secco di turno che cerca di capirne un po' di più, comunque vado in palestra da 8 mesi e mi sono sempre allenato in multifrequenza, ora volevo provare la monofrequenza per puntare tutto all'ipertrofia cosi per cercare di mettere qualche Kg
Ho trovato l'esempio di Alessandro33 e volevo farvi qualche domanda:
1) Vedo che il post è datato al 2011, le schede sono ancora valide o ci sono alternative migliori, sempre in monofrequenza ovviamente.
MODELLI DA HOME GYM: si mi alleno in home gym
A) Petto-tricipiti 2) non era scritta la suddivisione dei muscoli per ogni sessione, ditemi se ho sbagliato oppure se è effetivamente cosi la suddivisione
Panca piana bilanciere 10/8/6/6 3) Ma il peso deve essere sempre lo stesso oppure aumenta al diminuire delle ripetizioni?
Spinte panca inclinata 3x8
Croci piana SS spinte declinata 3x10+8 4) Purtroppo non ho una panca declinata, posso sostituire la super serie invece che con quella declinata con quella inclinata ?
Pullover 2x12
French press piana 8/8/6/6
Estensioni dietro nuca 3x10
B) Gambe
Squat (power rack) 10/8/6/6/4
Affondi bilanciere 3x10
Leg extension 3x6+6+6
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere da seduto 4x12
Addome
C) Spalle
Lento avanti bilanciere 4x6
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
Tirate al mento 3x10
Scrollate 3x12
D) Schiena - bicipiti
Stacchi 4x5
Trazioni 3x6/8
Lat machine presa stretta 3x8 5) Non ho una lat machine, che faccio?
Rematore manubrio 3x8
Curl bilanciere 4x6
Hammer 3x10
Commenta