Con mio grande rammarico mi trovo costretto a iniziare una discussione in zona tecnica, tanto più in allenamento
Facendo un rapido recap: ipocalorica, fermo per due anni tra lavoro e intervento chirurgico, ho ripreso a fine Aprile con il CrossFit (mio vecchio pallino) con decenti risultati ma sono ormai due settimane che sono di nuovo fermo per un dolore alla schiena in attesa della RMN di domani (si spera). Pertanto credo che il CrossFit dovrà aspettare un po' visto che chiede il suo pegno a livello articolare/muscolare, l'idea sarebbe quindi quella di ricostruire la base in sala pesi per ricominciare a bomba da Settembre/Ottobre, ammesso e non concesso che sia davvero solo una protrusione o uno schiacciamento.
Dopo questo lungo incipit passiamo alla scheda (che sarà un orrore ma siete qua per questo) considerando che NON amo WO lunghi, preferisco di gran lunga multiarticolari a mille esercizietti.
Dopo l'intervento di Febbraio ho notato una pessima propriocezione del pettorale (zona operata) e le enormi cicatrici non aiutano, quindi avevo pensato di mettere il focus la facendo un richiamo petto dedicato più al collegamento neurale che non allo spingere.
4xweek è l'idea con LISS a fine sessione o infilato qua e la nella settimana.
Integrazione nulla o poco più: Beta Alanina, Multi Vit.
1) Petto - Tricipiti
Panca Piana 3x10 60"(riscaldamento)+3x5 120"
30° con manubri 3x8 90"
Panca Piana presa stretta 5x5 90"
Push Down 3x10 90"
2) Schiena + Spalle
Stacco 3x10 60"(riscaldamento)+3x5 120"
Trazioni 3x8 120" (sempre fatto schifo qui)
Iperestensioni 3x12 60"
Push Press 5x5 90"
Handstand Push Up 3x5 60"
3) Gambe + Addome
Back Squat 3x10 60" + 3x5 120"
Front Squat 3x8 120"
Overhead Lungees 3x12 90"
Plank 3x1'
Sit-Up con sovraccarico
4) Petto + Bicipiti
"Panca" a terra con pizza 3x12 90"
Croci 3x12 90"
Piegamenti sulle braccia 3x10 60"
Curl con bilanciere 3x8 90"
Non saprei se inserire il Clean nella sessione delle gambe (ammesso che trovi una palestra dove poterlo eseguire senza essere cacciato) e non conosco altri esercizi che possano aiutarmi a "sentire" il petto.
PS siate misericordiosi
Facendo un rapido recap: ipocalorica, fermo per due anni tra lavoro e intervento chirurgico, ho ripreso a fine Aprile con il CrossFit (mio vecchio pallino) con decenti risultati ma sono ormai due settimane che sono di nuovo fermo per un dolore alla schiena in attesa della RMN di domani (si spera). Pertanto credo che il CrossFit dovrà aspettare un po' visto che chiede il suo pegno a livello articolare/muscolare, l'idea sarebbe quindi quella di ricostruire la base in sala pesi per ricominciare a bomba da Settembre/Ottobre, ammesso e non concesso che sia davvero solo una protrusione o uno schiacciamento.
Dopo questo lungo incipit passiamo alla scheda (che sarà un orrore ma siete qua per questo) considerando che NON amo WO lunghi, preferisco di gran lunga multiarticolari a mille esercizietti.
Dopo l'intervento di Febbraio ho notato una pessima propriocezione del pettorale (zona operata) e le enormi cicatrici non aiutano, quindi avevo pensato di mettere il focus la facendo un richiamo petto dedicato più al collegamento neurale che non allo spingere.
4xweek è l'idea con LISS a fine sessione o infilato qua e la nella settimana.
Integrazione nulla o poco più: Beta Alanina, Multi Vit.
1) Petto - Tricipiti
Panca Piana 3x10 60"(riscaldamento)+3x5 120"
30° con manubri 3x8 90"
Panca Piana presa stretta 5x5 90"
Push Down 3x10 90"
2) Schiena + Spalle
Stacco 3x10 60"(riscaldamento)+3x5 120"
Trazioni 3x8 120" (sempre fatto schifo qui)
Iperestensioni 3x12 60"
Push Press 5x5 90"
Handstand Push Up 3x5 60"
3) Gambe + Addome
Back Squat 3x10 60" + 3x5 120"
Front Squat 3x8 120"
Overhead Lungees 3x12 90"
Plank 3x1'
Sit-Up con sovraccarico
4) Petto + Bicipiti
"Panca" a terra con pizza 3x12 90"
Croci 3x12 90"
Piegamenti sulle braccia 3x10 60"
Curl con bilanciere 3x8 90"
Non saprei se inserire il Clean nella sessione delle gambe (ammesso che trovi una palestra dove poterlo eseguire senza essere cacciato) e non conosco altri esercizi che possano aiutarmi a "sentire" il petto.
PS siate misericordiosi
Commenta