Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.
Avrei bisogno di consigli per impostare una scheda da seguire a casa.
Ho 29 anni, sono alta 1.73 e peso 56kg. Ho frequentato fino a novembre la palestra ma seguivo più che altro corsi tipo gag, total body, ecc.
Attualmente, non potendo andare in palestra sino a settembre, cerco di mantenermi attiva andando a correre 2 volte alla settimana.
Vorrei aggiungere 2-3 allenamenti "casalinghi" settimanali (da circa mezzora ciascuno da fare la mattina prima di andare a lavorare). Il mio obiettivo sarebbe la tonificazione (assolutamente non devo dimagrire, anzi un chiletto in più non mi dispiacerebbe..).
Ho a disposizione a casa step, cavigliere e manubri vari (da 2 a 10kg).
Pensavo di suddividere l'allenamento in questo modo:
a) spalle, tricipiti, addominali
b) gambe, glutei, addominali
c) petto, bicipiti, addominali
Cosa ne pensate?
Avrei bisogno di consigli per impostare una scheda da seguire a casa.
Ho 29 anni, sono alta 1.73 e peso 56kg. Ho frequentato fino a novembre la palestra ma seguivo più che altro corsi tipo gag, total body, ecc.
Attualmente, non potendo andare in palestra sino a settembre, cerco di mantenermi attiva andando a correre 2 volte alla settimana.
Vorrei aggiungere 2-3 allenamenti "casalinghi" settimanali (da circa mezzora ciascuno da fare la mattina prima di andare a lavorare). Il mio obiettivo sarebbe la tonificazione (assolutamente non devo dimagrire, anzi un chiletto in più non mi dispiacerebbe..).
Ho a disposizione a casa step, cavigliere e manubri vari (da 2 a 10kg).
Pensavo di suddividere l'allenamento in questo modo:
a) spalle, tricipiti, addominali
b) gambe, glutei, addominali
c) petto, bicipiti, addominali
Cosa ne pensate?
Commenta