Lo stacco come ho detto non posso farlo, soffro di dolori alla schiena e quello mi uccide. I leg curl essendo a casa non posso farlo con la macchina; ho una banda elastica di trazione con cui faccio il band leg curl da seduto (questo: https://www.youtube.com/watch?v=j_IEOwAWyJM), se aggiungessi la stessa cosa ma da sdraiato https://www.youtube.com/watch?v=QwXgpycbD1Q) sarebbe una valida alternativa o sarebbe inutile in quanto bene o male la stessa cosa?
Come procedo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggiola scheda mi sembra buona
la cosa multi mono è totalmente soggettivo, non c'è uno meglio uno peggio
Commenta
-
-
Sì sì, infatti quando feci una scheda di forza in multi a febbraio ho usato il metodo di dragon17, mi aiutò lui a fare la scheda. E le progressioni che ho messo nella scheda che sto facendo sono riprese da quella.
Per la nuova, una cosa del genere potrebbe andare?
Con queste progressioni:GIORNO A Dorso - Deltoidi posteriori - Bicipiti Esercizio Serie Ripetizioni Recupero Rematore bilanciere (progressioni) 7 5 120” Trazioni presa prona con carico 4 8 90” Trazioni presa neutra 3 8 90” Rematore t-bar 3 10 90” Alzate a 90° seduto 3 10 60” Curl bilanciere ez 4 8 60” Curl manubri a martello 3 10 60” Curl conc. ginocchio 2
12
60”
GIORNO B Gambe - Addominali Esercizio Serie Ripetizioni Recupero Squat (progressioni) 7 5 120” Affondi con manubri 4 10 90” Band leg curl seduto 4 Max 90” Band leg curl sdraiato 4 Max 90” Calf in piedi 4 15 60” Crunch con sovraccarico 5 12 60” Plank 3 Max 60”
GIORNO C Petto - Spalle - Tricipiti Esercizio Serie Ripetizioni Recupero Panca piana (progressioni) 7 5 120” Panca piana manubri 3 10 90” Croci panca inclinata 3 10 60” Dip con sovraccarico 4 6 90” Military press in piedi 4 8 120” Arnold press manubri 4 12 60” Alzate laterali 3 12 60” French press bilanciere 4 8 60” Dip 2 panche con carico 3 12 60”
Volume
sett 1 7x5@70%
sett 2 8x5@70%
sett 3 5x5@75%
sett 4 6x5@75%
Intensità
sett 1 6x4@80%
sett 2 5x3@85%
sett 3 4x3@87,5%
sett 4 4x2@90%
Purtroppo non mi è riuscito variarla molto perché a casa sono limitato:
1) Trazioni a presa neutra anziché i chinup (portando le ripetizioni da 6 a 8)
2) Band leg curl sdraiato anziché stacco a gambe tese
3) Panca piana con manubri anziché inclinata
4) Arnold press con manubri anziché scrollate con bilanciere e invertite di posto con alzate laterali
5) French press con bilanciere anziché panca piana presa stretta
Rematore t-bar e alzate 90° seduto non so come modificarli.
Commenta
-
-
Però al posto delle altre trazioni che metto? Pullover con manubrio, messo dopo il rematore t-bar?
Il band curl sdraiato immaginavo fosse lo stesso, il problema è che se voglio cambiare lo stacco a gambe tese cosa posso metterci? Perché se elimino l'esercizio di sana pianta non diventa troppo poco il volume per le gambe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggioah vero che non puoi fare stacchi..iperestensioni con sovraccarico riesci?
per le gambe puoi mettere un hack squat, e penso che puoi fare anche il leg extension con l'elastico, movimento opposto al curl
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioPerò al posto delle altre trazioni che metto? Pullover con manubrio, messo dopo il rematore t-bar?
Il band curl sdraiato immaginavo fosse lo stesso, il problema è che se voglio cambiare lo stacco a gambe tese cosa posso metterci? Perché se elimino l'esercizio di sana pianta non diventa troppo poco il volume per le gambe?
Al posto delle trazioni potresti fare rematore inverso o rematore con uno o due manubri alla volta, nell'ultimo caso usando la panca come appoggio per il petto, anche se non ci vedo nulla di male nel fare tante trazioni.
Infine le alzate a 90 potresti farle in piedi, sempre per variareLast edited by Andreonora; 21-06-2017, 16:01:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andreonora Visualizza MessaggioPer completare il lavoro sulle gambe potresti inserire un glute ham raise prima del leg curl. Leg curl sdraiato e seduto non sono esattamente identici, se fino a ora l'hai eseguito seduto, mi sembra il caso di variare.
Al posto delle trazioni potresti fare rematore inverso o rematore con uno o due manubri alla volta, nell'ultimo caso usando la panca come appoggio per il petto, anche se non ci vedo nulla di male nel fare tante trazioni.
Infine le alzate a 90 potresti farle in piedi, sempre per variare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioRematore inverso esercizio fantastico, si possono sfruttare anche diverse prese (ad esempio usare il triangolo con cui si fa pulley)
Commenta
-
Commenta