Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma Allenamento

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Agostino e da qualche mese ho iniziato nuovamente ad allenarmi un po'. Qualche annetto fa per via del lavoro avevo lasciato il mio programma di allenamento e quindi per tenermi un po' in forma saltuariamente andavo a farmi una corsetta e facevo qualche piegamento, niente di più. Da poco tempo mi sono creato un nuovo piano di allenamento a corpo libero e senza carichi, ahimè, non ho a disposizione manubri o robe simili. Ad ogni modo mi alleno essenzialmente con piegamenti sulle braccia, trazioni, addominali, squat e corsetta. Vorrei chiedervi qualche parere su come impostare il programma settimanale. Mi alleno per poco tempo ma tutti i giorni. Il lunedì, il mercoledì ed il venerdì faccio piegamenti sulle braccia e squat, il martedì ed il sabato faccio addominali e trazioni, il giovedì e la domenica faccio addominali e corsetta. Nei piegamenti sono abbastanza forte (sto seguendo un programma particolare che prevede 3 sessioni di allenamento a settimana) mentre per quanto riguarda le trazioni non sono il massimo. Ultimamente i piegamenti li eseguo mantenendo una presa più stretta rispetto alla larghezza delle spalle agendo molto sui tricipiti, secondo voi posso fare le trazioni a presa prona nel giorno successivo!? Con questo esercizio non vengono allenati abbastanza anche i tricipiti!? Non vorrei affaticare i muscoli inutilmente ma purtroppo col tempo che ho a disposizione e le sessioni settimanali che ho deciso di seguire per i vari esercizi non sono riuscito ad organizzarmi meglio. Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎