SCHEDA FULL-BODY

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiz
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

SCHEDA FULL-BODY

Ragazzi, non è che qualcuno, mi potrebbe fare una scheda FULL-BODY, visto che il mio istruttore non sapeva neanche che è?!?
    Ma con che coraggio, ci si fa chiamare istruttori, se non sanno un c***o, me lo spiegate?!?

Cmq, per l'ennesima volta vi riposto i miei dati, sperando che non mi mandiate a quel paese:

Ho 17 anni, sono alto 1,78m, peso 85 Kg. La circonferenza del polso è di 18cm. Circonferenza Vita 91 cm, Circonferenza gambe (coscia) 60 cm, Circonferenza Braccio (zona bicipite, tricipite)33 cm, circonferenza torace 100cm, circonferenza collo 40 cm, circonferenza polpacci 39 cm, circonferenza fianchi 93 cm.
    Obiettivi: Perdere Massa Grassa, e definire i muscoli.
    Vado in palestra da 9 mesi. Nel primo periodo 3 volte a settimana per 1 ora, nel secondo periodo 4 volte a settimnana per 1 ora e mezza, nell'ultimo periodo 5 e anche 6 volte a settimana per 1ora e 30minuti (circa).
    Ora visto che la palestra è aperta solo 3 volte a settimana, ci posso andare solo 3 volte a settimana.

Grazie, e scusate se rompo troppo, CIAO.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

prima di far massa scala quei 91 cm di vita ed allenati un paio di volte la settimana max

prova questa centrata sullo squat

squat 2x10
    dip 2x6
    lento av. 2x8
    sbarra o lat inv 3x8
    curl bil 2x6 (facoltativo)
    crunch con peso 2x15

fai delle sessioni brevi 45/60 min. dieta ed un paio di sessioni di aerobica in gg diversi dai pesi, il tuo obiettivo primari deve essere l'abbattimento dei 91 cm di vita, poi ripeto poi concentrati sulla massa, se non lo fai non li ripredi piu' quei cm, arriva ad un 8/10% di grasso e poi cresci arrivando max ad un 15% e ritorna ad un 8/10% così via

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Raiz
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

Senti, visto che la maggiore parte di esercizi non li conosco, e figuriamoci il mio istruttore, mi sapete consigliare un sito, o una rivista, in cui vengono spiegati i vari esercizi?

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

compra tecnica di allenamento con i pesi di stuart mcrobert e visto che ci sei oltre brawn

cmq se aspetti un po' sir gawain ti postera' i suoi mitici disegnini

Commenta

• Raiz
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 99
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi farebbe un piacere, visto che in questo momento sono accorto di soldi. A proposito i due libri che hai citato quanto costano??

Un'ultima cosa, la scheda che hai postato devo effettuarla, con carichi relativamente pesanti o relativemente leggeri (per me). Inoltre effettuo due serie di riscaldamento per ogni esercizio con peso leggere e progressivo o con peso leggero costante?

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • Send PM

fai almeno 2/3 serie di risc., il peso cerca di tenerlo elevato anche se non devi ammazzarti ad ogni sessione per non scaricare tutto il glicogeno

i libri li trovi sul sito www.olympian.it

ciao

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>compra tecnica di allenamento con i pesi di stuart mcrobert e visto che ci sei oltre brawn

cmq se aspetti un po' sir gawain ti postera' i suoi mitici disegnini </STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• jurale
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 68
                • 0
                • 0
                • Send PM

Postato originalmente da : vance:
                compra tecnica di allenamento con i pesi di stuart mcrobert e visto che ci sei oltre brawn
                cmq se aspetti un po' sir gawain ti postera' i suoi mitici disegnini

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

SQUAT

DIP

LENTO AVANTI

TRAZIONI

CURL

CRUNCH
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Raiz
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 99
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi, siete tutti grandi!!!
                    Grazie per i consigli e grazie GAWAIN per i disegnini.

Commenta

• Raiz
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 99
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ehi ciao, oggi ho iniziato la cheda che mi ha postato VANCE. Però l'ho finita in un'ora, anche se in questa ora ho sudato, come quando stavo in palestra 1ora e mezza.
                      Devo dire che gli esercizi sono davvero intesi. Tra poco mi uscivano gli occhi di fuori, ma devo dire, che mi piace di + fare palestra con questa scheda, che con quella che avevo prima. Ancora grazie, VANCE per la scheda!
                      Sentite qualche altro esercizi si può inserire nella scheda, o bastano quelli?!?

Inoltre ho qualche domanda:
                      Sbarra a presa inversa, si fa con un braccio solo (come nella figura postata da GAIWAN), o con tutti e due e i palmi rivolti verso di se?
                      Inoltre se lo faccio con i palmi, rivolti verso di se, i muscoli che sono stimolati sono i bicipiti, giusto?!? E i dorsali, nella scheda che mi ha postato VANCE, quali esercizi li stimolano?

Nel CRUNCH con peso, il peso si tiene dietro la testa o sul torace?

CIAO

Commenta

• vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Raiz:
                        [QB]
                        Devo dire che gli esercizi sono davvero intesi. Tra poco mi uscivano gli occhi di fuori
                        Sentite qualche altro esercizi si può inserire nella scheda, o bastano quelli?!?

così ti escono davvero, non agiungere alto

Sbarra a presa inversa, si fa con un braccio solo (come nella figura postata da GAIWAN), o con tutti e due e i palmi rivolti verso di se?
                        tutti e due

Inoltre se lo faccio con i palmi, rivolti verso di se, i muscoli che sono stimolati sono i bicipiti

ed i dorsali

Nel CRUNCH con peso, il peso si tiene dietro la testa o sul torace?

torace

ciao e buon ferro

Commenta

• MISTER X
                          • Nov 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

complimeti VANCE,bella scheda.

Commenta

• Raiz
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 99
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

OK, ma sai mi sembra un pò strano andarmene dalla palestra dopo solo un'ora che ci sono arrivato. Mi sembra di fare di meno, anche se so che non è vero.

Commenta

• MISTER X
                              • Nov 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Postato originalmente da : Raiz:
                              <STRONG>OK, ma sai mi sembra un pò strano andarmene dalla palestra dopo solo un'ora che ci sono arrivato. Mi sembra di fare di meno, anche se so che non è vero.</STRONG>

è tutta una questione psicologica.
                              quando i carichi crescono vedrai che una sola ora o anche meno la sentirai eccome.

Commenta

Working...
                              X