Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda attuale allenamento e migliorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda attuale allenamento e migliorie

    Salve, attualmente sto seguendo una scheda abbastanza semplice in multifreuenza su 4 giorni:
    A
    Squat (progressione)
    Panca piana con fermo
    Pendlay row
    Deltoodi laterali
    Braccia

    B
    Stacchi
    Panca manubri
    Lat machine
    Military press
    Braccia

    A
    Squat
    Panca piana
    Rematore t bar
    Delts laterali
    Braccia

    B
    Stacchi
    Cable fly
    Lat machine neutra
    Delts laterali
    Braccia

    Ho la possibilità di allenarmi anche 5 volte a settimana, vorrei allenarmi sempre in multifrequenza, magari cambiando qualche parametro e impostare uno schema piu da bbing

    #2
    Progressione di che tipo? E perché solo un giorno a settimana faresti la progressione?

    2 stacchi/sett eviterei, specialmente se ci stanno pure 2 squat.

    Ma praticamente alleni tutto tutti i giorni?
    Boh, non lo so... o sei completamente nuovo dell'ambiente o hai una grande anzianità di allenamento, nonché pratica nell'impostare programmi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Progressione di che tipo? E perché solo un giorno a settimana faresti la progressione?

      2 stacchi/sett eviterei, specialmente se ci stanno pure 2 squat.

      Ma praticamente alleni tutto tutti i giorni?
      Boh, non lo so... o sei completamente nuovo dell'ambiente o hai una grande anzianità di allenamento, nonché pratica nell'impostare programmi
      È una progressione basata su un mese, 3 settimane di accumulo e 1 di intensificazione. La settimana prossima andrò a dare una ripulita (di circa 4\6settimane )con una low carb con ricariche. Seguirò il programma di allenamento che mi suggerisce una guida sul project (abbinato alla dieta).
      L allenamento seguirà queste linee guida:

      Divisione: Multifrequenza upper/lower

      Frequenza: 4 sedute settimanali

      Esercizi: 1 Multiarticolare + 2 isolamento in super-set

      Ripetizione: multiarticolare 3/5 rip. – isolamento 8/15 rip.

      Riposo tra le serie: Multiarticolare 90/150” – isolamento 40/50”

      Serie: 3/4 Multiarticolare – 3/4 isolamento

      Cardio LISS: 20’ cammina veloce in pendenza


      Successivamente farò un periodo di lean bulk incrementando la frequenza di allenamento , cercando Di portare avanti i miei gruppi "carenti" (carenti si fa per dire, sono quelli che darebbero un miglior aspetto al mio fisico).Imposteró
      Un push pull leg ,su 5 giorni dove alleneró le gambe 1 volta, mentre alleneró 2 volte il dorso il petto e le spalle, poiché avendo delle clavicole strette , secondo me specializzare questi gruppi muscolari potrà portarmi benefici in termini di shape


      Cosa ne pensi? Dopo butteró giù un allenamento che rispecchi le linee guida sopra citate.
      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎