Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere inferiore il peso rispetto alle spinte? Cerca di spiegarti bene grazie
    Mi ricordo che l avevo aumentato l ultima settimana forse facevo 12 ma cmq quella è una scheda che ho fatto due mesi fa e dovrò riniziare la prossima settimana.
    Domani sera devo fare la scheda proposta da salvo per riattivare dato i due mesi di stop ma non ho capito in quali esercizi devo fare 4x6
    beh, si....io stamattina ho fatto petto e ho usato due manubri da 26 kg per le spinte (4x8) e da 12 chili per le croci (4x10), ovvero neanche la metà....

    poi magari sono strano io però nella mia palestra mi sembra che tutti usano pesi maggiori per le spinte rispetto alle croci.

    il 4x6 tienilo nei vari fondamentali/multiarticolari (Squat,panca,Military/lento ecc...)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      beh, si....io stamattina ho fatto petto e ho usato due manubri da 26 kg per le spinte (4x8) e da 12 chili per le croci (4x10), ovvero neanche la metà....

      poi magari sono strano io però nella mia palestra mi sembra che tutti usano pesi maggiori per le spinte rispetto alle croci.

      il 4x6 tienilo nei vari fondamentali/multiarticolari (Squat,panca,Military/lento ecc...)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      2 manubri da 26kg sn tanti bravo ma devi rapportarti a quanto facevi due anni fa perché io in quella condizione sono avendo iniziato fine 2016
      Descrivi come fai le spinte
      Parti posizione neutra? Ecc
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
        2 manubri da 26kg sn tanti bravo ma devi rapportarti a quanto facevi due anni fa perché io in quella condizione sono avendo iniziato fine 2016
        Descrivi come fai le spinte
        Parti posizione neutra? Ecc
        due anni pesavo meno di 40 chili e ero in ospedale....l'ultima cosa che facevo erano le spinte con manubri

        l'esercizio è questo: http://www.evolutionfit.it/archivio-...2-manubri.aspx

        poi basta che guardi qualche tutorial ben fatto su Youtube se hai dei dubbi sull'esecuzione (questo vale per tutti gli esercizi).......fidati che è molto utile per apprendere il movimento corretto all'inizio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #34
          Con le croci usi un peso inferiore perché è un esercizio di isolamento.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            due anni pesavo meno di 40 chili e ero in ospedale....l'ultima cosa che facevo erano le spinte con manubri

            l'esercizio è questo: http://www.evolutionfit.it/archivio-...2-manubri.aspx

            poi basta che guardi qualche tutorial ben fatto su Youtube se hai dei dubbi sull'esecuzione (questo vale per tutti gli esercizi).......fidati che è molto utile per apprendere il movimento corretto all'inizio
            Immaginavo facessi così a mio avviso non è ottimale dovremmo chiederei a gente più esperta io parto neutro ed intraruoto come se dovessi tirare un pugno, il pettorale si attiva maggiormente
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
              Immaginavo facessi così a mio avviso non è ottimale dovremmo chiederei a gente più esperta io parto neutro ed intraruoto come se dovessi tirare un pugno, il pettorale si attiva maggiormente
              non è che esiste una versione è giusta e l'altra sbagliata e viceversa.....sono semplicemente delle varianti
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                Immaginavo facessi così a mio avviso non è ottimale dovremmo chiederei a gente più esperta io parto neutro ed intraruoto come se dovessi tirare un pugno, il pettorale si attiva maggiormente
                Ed è proprio questo il tuo problema , andare a cercare cose complicate quando dovresti partire dalla base ,

                Andare a fare un ladder in una panca con rec quasi inesistenti quando invece dovresti fare delle progressioni sui big , non ti ho risposto di proposito sui 4x6 sui fondamentali ma non ti sei preoccupato di fare un Google per capire tu stesso quello che dovevi fare , sei qui a parlare con Claudio sulla differenza di peso sulle spinte e le croci quando dovrebbe essere scontato capire che stai parlando di un multiarticolare e un monoarticolare...
                La pappa pronta qui non te la da nessuno , quella scheda e' una ca....a
                Ti do un consiglio se lo vuoi ancora fai quella full body per 3 settimane e poi fai una multy la peggiore che trovi e ' meglio della tua proposta
                Ciao
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Quoto Salvo, non e' certo un post bacchettone o simili, ma una constatazione di buon senso.
                  Back to the basic ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #39
                    Ok va bene faccio ammenda, la full body l ho iniziata lunedì ora sono pieno di doms domani provo il secondo allenamento, la scheda che ho postato fa parte di una programmazione di miletto ormai la finisco anche se sono d accordo con te

                    In realtà trovo giusto il tuo ragionamento però sicuramente non ho le competenze per farmi una programmazione da solo e vorrei avere le idee chiare su come allenarmi
                    Last edited by DR. CACARELLA; 14-06-2017, 23:00:46.
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎