Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali. (Non è la solita domanda.)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali. (Non è la solita domanda.)

    Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio su come allenare gli addominali.

    Solitamente faccio crunch, reverse crunch... insomma i grandi classici.

    Purtroppo i miglioramenti sono pochi.

    Ok, qui uno potrebbe giustamente pensare che la Massa grassa sia troppa. Ehm direi di no perché sono hp- 15

    Quindi, io credo di sbagliare l'allenamento..
    Avete dei consigli da darmi.

    Grazie mille a tutti ragazzi

    #2
    Hp-15 ma quanta massa magra hai? Da quanto ti alleni? Per l. Addome è importante la bf
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      Forse il problema è proprio quell' hp-15, cioè che non è questione di eccesso di massa grassa, ma mancanza di magra, non mangi quindi abbastanza per mettere muscolo sull'addome.
      Al di là di questo per l'allenamento dell'addome aspetta qualche altro intervento che anche per me è una delle parti che fatico di più ad avere miglioramenti

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
        Hp-15 ma quanta massa magra hai? Da quanto ti alleni? Per l. Addome è importante la bf
        Per l'addome e ' importante " costruirlo" prima della bf

        PS: non è la solita domanda
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Forse il problema è proprio quell' hp-15, cioè che non è questione di eccesso di massa grassa, ma mancanza di magra, non mangi quindi abbastanza per mettere muscolo sull'addome.
          Al di là di questo per l'allenamento dell'addome aspetta qualche altro intervento che anche per me è una delle parti che fatico di più ad avere miglioramenti

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
          Prima di quella frase ho domandato da quanto si allena? [emoji23]
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
            Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio su come allenare gli addominali.

            Solitamente faccio crunch, reverse crunch... insomma i grandi classici.

            Purtroppo i miglioramenti sono pochi.

            Ok, qui uno potrebbe giustamente pensare che la Massa grassa sia troppa. Ehm direi di no perché sono hp- 15

            Quindi, io credo di sbagliare l'allenamento..
            Avete dei consigli da darmi.

            Grazie mille a tutti ragazzi
            Potresti essere hp-15 ma con una bf in ogni caso troppo alta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Forse il problema è proprio quell' hp-15, cioè che non è questione di eccesso di massa grassa, ma mancanza di magra, non mangi quindi abbastanza per mettere muscolo sull'addome.
              Al di là di questo per l'allenamento dell'addome aspetta qualche altro intervento che anche per me è una delle parti che fatico di più ad avere miglioramenti

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Il tuo caso è diverso venk...purtroppo

              Geneticamente in quella zona sei sfortunato, non ce che dire , ti rispondo perche anche se non intervengo sai che ti leggo ,cmq non fare l'errore dell'anno scorso , trova il giusto compromesso per non perdere magra importante .

              PS: complimenti per tripla e la singola ( a proposito di genetica )
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Potresti essere hp-15 ma con una bf in ogni caso troppo alta.
                Ovvero

                Mancanza di muscoli
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Ovvero

                  Mancanza di muscoli
                  Quindi cosa posso fare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                    Hp-15 ma quanta massa magra hai? Da quanto ti alleni? Per l. Addome è importante la bf
                    Mi alleno seriamente da 1 anno in multi.

                    Commenta


                      #11
                      Anche io all'inizio nonostante la magrezza estrema ero praticamente privo di addominali (quando postavo le prime foto qui era un commento che mi veniva rivolto quasi con stupore).
                      Col tempo, rinforzando globalmente il corpo, son venuti fuori pure loro.
                      In tutti i movimenti dove e' richiesta stabilita' del tronco gli addominali hanno una grande richiesta funzionale.
                      Per il lavoro diretto, gradualmente puoi introdurre esercizi via via piu' impegnativi.
                      Il primo intervento che farei sull'allenamento diretto e' quello di enfatizzare la contrazione concentrica attraverso isometriche di SECONDI, nonche' l'eccentrica rallentata e naturalmente controllata.
                      Non esistono solo i crunch, ma anche i crunch inversi, gli esercizi per gli obliqui, poi man mano che diventi piu' forte i crunch su declinata, i crunch inversi su inclinata....lo step ancora successivo sono i graduali sovraccarichi, eventualmente le macchine.
                      ORA: dedicati almeno un annetto allo sviluppo GLOBALE del tuo fisico, CONTESTUALIZZA qualcosa di specifico per gli abs, poi torna e dicci come va.
                      La genetica conta natutalmente molto in termini di forma e patrimonio di unita' motorie e quindi di composizione delle fibre, ma non porre mai limiti alla
                      Provvidenza riguardo cio' che di straordinario potrai ottenere.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Il tuo caso è diverso venk...purtroppo

                        Geneticamente in quella zona sei sfortunato, non ce che dire , ti rispondo perche anche se non intervengo sai che ti leggo ,cmq non fare l'errore dell'anno scorso , trova il giusto compromesso per non perdere magra importante .

                        PS: complimenti per tripla e la singola ( a proposito di genetica )
                        Grazie Salvo [emoji3] sì, sto cercando il giusto compromesso, magari tra un po' rispolvero il diario con qualche foto di aggiornamento.

                        Riguardo f1fever concordo sul fatto che nella sua situazione forse dovrebbe puntare su uno sviluppo complessivo più che pensare all'addome (che capisco con l'avvicinarsi dell'estate uno può darci peso)

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Venkman85; 10-06-2017, 11:47:35.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎