x gawain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

x gawain

scusa ma seguendo la scheda bii che mi hai consigliato quale dovrebbe essere il tempo di recupero tra un set e l'altro?
    aerobica in definizione:e' sufficiente 2 volte per 30 min. a 9km/h?(ricorda che sono ectomorfo 184X79kg poco grasso)

ho acquistato la glutammina dell'ast(spero sia valida )qual'e' il quantitativo da assumerne?
    la devo usare solo quando mi alleno?

bcaa e glutammina anche nei giorni di allenamento aerobico?

grazie per l'aiuto.

ciao gatsu
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Il tempo di riposo tra una serie e l'altra dovrebbe aggirarsi dai 3 ai 5 minuti, a seconda dell'esercizio. Non farti condizionare dal cronometro: appena ti senti pronto esegui la serie. Ciò è molto importante soprattutto in definizione, dove è fondamentale ridurre l'eccessivo consumo di glicogeno.

Se sei un ectomorfo che non accumula facilmente grasso, ti consiglio una sola sessione aerobica a settimana, lontano dai pesi e a bassa intensità. Dai 25 ai 30 minuti dovrebbero bastare.

La glutammina che hai acquistato è, a mio avviso, la migliore. Ti consiglio di assumerne 10 grammi subito dopo il workout assieme al beverone glucidico e dai 5 ai 10 prima di andare a dormire (anche quando non ti alleni) per innalzare il picco di GH notturno. Devi trovare tu la dose serale, poichè ina quantità troppo elevata potrebbe disturbarti il sonno. Se noti una certa difficoltà ad addormentarti anche con 5 gr, ti consiglio di assumerla di mattina a stomaco vuoto almeno 20 minuti prima di colazione.

Nei giorni di allenamento aerobico devi cercare di contrastare il catabolismo in modo ancora più massiccio. Quindi assumi i BCAA (1 gr ogni 10KG di peso) metà mezz'ora prima e metà subito dopo, assieme alla glutammina.
    Se le tue risorse finanziarie te lo permettono, una dose anche prima dell'aerobica aiuta maggiormente a contrastare la perdita di massa magra.

CIAO
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatsu
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1101
      • 0
      • 0
      • Send PM

davvero cosi' tanto
      sinceramente 3/5 minuti mi sembrano molti!
      io di solito faccio 1'30 /2'.
      con un tempo di recupero cosi' lungo il workout durera' molto!
      ancora pero' non capisco bene come allenare gli addom.(fermo restando che rimane sicuramente una cosa personale!)fin ora ho provato vari allenamenti: circuiti a livello quasi aerobico,con i pesi,3 volte/sett o anche tutti i giorni.
      risultati:discreta resistenza ma poca massa.
      vorrei provare come dici tu cioe' 1 volta sett. ma in definizione mi sembra pochino e non vorrei rischiare di sprecare quel poco da me gia' ottenuto.
      cosa ne dici di 2/3 volte sett.sempre con i pesi magari 9 set(3 crunch, 3 reverse,3 obliqui)?
      prima dell'aerobica e' sbagliato farli?
      ciao ciao
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

aerobica in un gg diverso od eventualmente dopo i pesi

addominali miglior esercizio: dieta

3 eserc. sono troppi scordati il concetto che bruci il grasso con tante serie e tante rip

riposo 3/5 minuti ti permettono di tenere i carichi quasi costanti, se ti riposi 1.30 fai la prima serie con es. 6 rip la seconda con tre sempre considerando che ti alleni al massimo

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

scusa gawain che ti preso il posto non avevo visto che il post era per te

perdono sir
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : gatsu:
            <STRONG>davvero cosi' tanto
            sinceramente 3/5 minuti mi sembrano molti!
            io di solito faccio 1'30 /2'.
            con un tempo di recupero cosi' lungo il workout durera' molto!</STRONG>
            Se la scheda prevede pochi esercizi multiarticolari brevi ed intensi, l'allenamento si aggira attorno all'ora.

<STRONG>

ancora pero' non capisco bene come allenare gli addom.(fermo restando che rimane sicuramente una cosa personale!)fin ora ho provato vari allenamenti: circuiti a livello quasi aerobico,con i pesi,3 volte/sett o anche tutti i giorni.
            risultati:discreta resistenza ma poca massa.
            vorrei provare come dici tu cioe' 1 volta sett. ma in definizione mi sembra pochino e non vorrei rischiare di sprecare quel poco da me gia' ottenuto.</STRONG>

Gli addominali sono muscoli del corpo.
            Tutti i muscoli del corpo si affaticano. E anche gli addominali possono essere sovrallenati, senza contare che sono coinvolti indirettamente praticamente sempre.
            Applicando un carico progressivo una volta a settimana i tuoi addominali cresceranno.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>scusa gawain che ti preso il posto non avevo visto che il post era per te

perdono sir </STRONG>
              I tuoi esaurienti interventi sono sempre graditi
              E' sempre meglio sentire più opinioni

Commenta

Working...
              X