Guarda che nessuno ti sta provocando, per nulla, sei tu che continui a non rispondere alle mie domande. Forse perchè non conosci la risposta...io inizio a pensarla cosi' eh...e non solo io. Allora, mi dici, per piacere, quali sarebbero questi ex "da donna"...o devo chiedere a "Massimo"?
Consiglio scheda piscina+palestra
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza MessaggioOk salvo grazie della spiegazione. Bhe ti espongo il mio pensiero, partiamo dal presupposto che le donne hanno più difficoltà forse perché il sesso femminile tende ad avere più difficoltà ad aumentare la massa muscolare rispetto agli uomini a causa della struttura del corpo e al diverso sistema ormonale. In linea di massima il potenziamento muscolare femminile è simile a quello maschile, ma nel caso delle donne il muscolo potrebbe non essere altrettanto definito a causa delle loro diverse caratteristiche fisiche. Già questo lascia intendere da se, che una scheda con esercizi mirati per le donne, siano diverse da quelli degli uomini. Per assurdo però, anche noi abbiamo un esercizio prettamente femminile, lo squat. Anatomicamente parlando, il gluteo femminile, è più forte e potente di quello maschile. Sono però d'accordo per quanto riguarda i pesi, ovvero non dovrebbero essere i pesetti rosa che si vedono sempre e comunque nella mani di donne in palestra, in quanto altrimenti la massa non aumenta e di conseguenza non si perderà grasso. Ma difatti la donna facendo massa ha la possibilità di ossidare maggior grasso a riposo.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi dispiace ancora una volta non essere d'accordo con te e con il moderatore, in quanto le donne tendono a fare la fame per perdere grasso, ma è un metodo ben poco riuscito visto che sono proprio i muscoli quelli che cambiano la figura di una persona e la rendono in forma. Si potrebbe dire che il fattore base che influisce sul grasso corporeo e il fatto di essere in forma o meno, è in sostanza la massa muscolare che una persona possiede. Ci sono altre miriadi di fattori (ma come piace dire a me, solo variabili perché nel bb ci sono solo leggi scritte) come ad esempio più massa muscolare si ha, più alto sarà il nostro metabolismo...Quindi sono sempre contro la vostra definizione di dimagramento. Ciò che dico è fondato comunque e tratto da info che so ma che tutti possono comunque acquisire, ma è stato il motivo per cui le ho consigliato esercizi muscolari, ovviamente una buona dieta, e un po' di esercizio aerobico. Ultimo ma non per importanza, proteine = mattoni dei muscoli, anche per le donne.
Scusa stavo dimenticando, appunto per queste motivazioni, le donne hanno obiettivi diversi dagli uomini. Sia per una questione prettamente legata all'estetica, sia perché una donna natural con 50 cm di braccia è impossibile che esista.
Riassumendo..
Statura, massa muscolare e ossea inferiori
Percentuale di massa grassa maggiore
Curva lombare più accentuata e bacino più ampio
Maggiore mobilità articolare
Livelli di testosterone più bassi con minor capacità di potenza anaerobia
Livelli inferiori di emoglobina
Un numero inferiore di mitocondri nelle miofibrille muscolari
Tutte differenze che non possono essere ignorate e che vorrei tanto sapere cosa ne pensa il moderatore (anni 80 mangia meno... Oltretutto non è proprio carino dirlo a una donna che si sente un po' ingrassata però vabbè punti di vista).
Se rileggi il mio post ho scritto chiaramente "dando focus nei punti carenti " e anche " che gli obbiettivi saranno diversi " non di certo i bicipiti ma interno coscia , glutei , gambe etc ,
Ora perché una donna non dovrebbe fare squat, stacco, affondi , e tutte le varianti che non sto qui a scrivere?
Nel tuo primo intervento parli di esercizi per la massa potresti spiegarmi per favore cosa intendi magari facendomi un esempio?sigpic
Commenta
-
Commenta