Consiglio nuova palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
    Dark non credi che due panche siano un po' pochine? A meno che sia una palestra di 40 mq ma due persone che fanno bench vuoi non trovarle allo stesso momento in palestra? Anche senza che sia affollato sei decisamente fregato se ci sono solo due panche
    si sono poche..

    Commenta

    • zen66
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 161
      • 11
      • 0
      • Send PM

      #17
      nello scantinato palestra old style ai confini dell'impero dove vado io ci sono 4 panche orizzontali, due inclinate, 2 rack e una pedana per le alzate con tanti bei dischi gommati.
      Il problema è che il titolare segue solo chi fa alzate olimpiche, se ne frega se la gente si impicca alla lat machine e causa prezzi onesti è frequentata da fauna pericolosa.
      Ieri sono andato fuori orario abituale...una ragazzina ha scaricato tutto da un solo lato un bilanciere da una postazione per lento spalle senza mettere i fermi (colpa sua ma anche di chi lascia le postazioni con i carichi) ed un giovine su un'alzata slancio ha perso equilibrio uscendo da pedana e mollando 70 kg. dritti sul pulley dove fortunatamente non c'era nessuno...

      questo per dire: ok le macchine ma cerca dove si può lavorare con i pesi liberi assicurandoti che si sia anche una sbarra per le trazioni;
      cerca un posto "ordinato" dove ci possa allenare in sicurezza (dove vado io troppo disordine, postazioni vicine, pedana alzate attaccata a zona macchinari)
      non aspettarti che il personale di sala, sempre che ci sia, sia disposto a seguirti più di tanto. Anche se ne capiscono NON sono pagati per quello ma per propinare tabelle preconfezionate al 90% dei frequentatori a cui fare pressa e cyclette va più che bene...

      Insomma se trovi un buon posto segui poi consigli del forum...

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35956
        • 722
        • 294
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
        nello scantinato palestra old style ai confini dell'impero dove vado io ci sono 4 panche orizzontali, due inclinate, 2 rack e una pedana per le alzate con tanti bei dischi gommati.
        Il problema è che il titolare segue solo chi fa alzate olimpiche, se ne frega se la gente si impicca alla lat machine e causa prezzi onesti è frequentata da fauna pericolosa.
        Ieri sono andato fuori orario abituale...una ragazzina ha scaricato tutto da un solo lato un bilanciere da una postazione per lento spalle senza mettere i fermi (colpa sua ma anche di chi lascia le postazioni con i carichi) ed un giovine su un'alzata slancio ha perso equilibrio uscendo da pedana e mollando 70 kg. dritti sul pulley dove fortunatamente non c'era nessuno...

        questo per dire: ok le macchine ma cerca dove si può lavorare con i pesi liberi assicurandoti che si sia anche una sbarra per le trazioni;
        cerca un posto "ordinato" dove ci possa allenare in sicurezza (dove vado io troppo disordine, postazioni vicine, pedana alzate attaccata a zona macchinari)
        non aspettarti che il personale di sala, sempre che ci sia, sia disposto a seguirti più di tanto. Anche se ne capiscono NON sono pagati per quello ma per propinare tabelle preconfezionate al 90% dei frequentatori a cui fare pressa e cyclette va più che bene...

        Insomma se trovi un buon posto segui poi consigli del forum...
        Osservazioni piú che condivisibili, sta di fatto che l'ordine lo fanno le persone che si allenano. Se esistono mongoloidi che non si sforzano di scaricare i bilancieri o non rimettono a posto i pesi
        di certo non é colpa della palestra ma solo una questione di buona educazione.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #19
          Leggendo i vari post e le problematiche , io che mi alleno in home gym sono un privilegiato , un rak tutto mio, 3 panche solo mie , una di esse ( la panca piana) prima di spostarla devi fare delle serie di riscaldamento , un MP dove apprendo la giacca
          sigpic

          Commenta

          • fra55
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2016
            • 360
            • 18
            • 11
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
            questo per dire: ok le macchine ma cerca dove si può lavorare con i pesi liberi assicurandoti che si sia anche una sbarra per le trazioni;.
            Sì anche la barra per le trazioni non mi sembra di averla vista, dovrò verificare appena ci torno.
            Anche a me da fastidio quando le postazioni sono troppo vicine, in quella in cui mi trovo se uno allena le spalle con le alzate laterali fa fatica a trovare uno spazio dove posizionarsi.

            Commenta

            • Simonemonari
              Banned
              • Jun 2017
              • 44
              • 5
              • 2
              • Lombardia
              • Send PM

              #21
              Per quanto sia favorevole alla home gym, credo che non sia niente in confronto a una vera e propia palestra. Indipendentemente da ciò credo che l'importante di una palestra sia che abbia almeno la giusta attrezzatura fondamentale. Sicuramente la panca in tutte le sue forme, la pressa, la calf, la lat, la Scott, l ercolina, la ped deck, l'hack squat, la lat pulley... poi ora non mi viene in mente altro...Comunque insomma ciò che una palestra dovrebbe avere. Nella mia c'è anche la sauna e la vasca idromassaggio che si bello poiché dopo l'allenamento è davvero apprezzabile buttarsi dentro ma non direi necessario. Ovviamente le doccie e armadietti con lucchetti. Ora non so di dove sei ma disolito dove sono io nelle palestre prima ti fanno fare una prova gratuita dove puoi testare tutte le macchine e comunque non prima del giro per mostrarti tutto.

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
                Per quanto sia favorevole alla home gym, credo che non sia niente in confronto a una vera e propia palestra. Indipendentemente da ciò credo che l'importante di una palestra sia che abbia almeno la giusta attrezzatura fondamentale. Sicuramente la panca in tutte le sue forme, la pressa, la calf, la lat, la Scott, l ercolina, la ped deck, l'hack squat, la lat pulley... poi ora non mi viene in mente altro...Comunque insomma ciò che una palestra dovrebbe avere. Nella mia c'è anche la sauna e la vasca idromassaggio che si bello poiché dopo l'allenamento è davvero apprezzabile buttarsi dentro ma non direi necessario. Ovviamente le doccie e armadietti con lucchetti. Ora non so di dove sei ma disolito dove sono io nelle palestre prima ti fanno fare una prova gratuita dove puoi testare tutte le macchine e comunque non prima del giro per mostrarti tutto.
                Beh dipende di che home gym stiamo parlando, Pec Deck a parte, il resto da te menzionato nella mia gym le trovi ,

                Se non fosse per problemi miei logistici legati al lavoro , pagherei volentieri un abbonamento in palestra anche così per confrontarsi con altri ...
                Devi ammettere però che fare squat il giorno di capodanno con il cappello di babbo Natale e il sotto fondo di canzoni natalizie , e ' qualcosa di magico
                sigpic

                Commenta

                • Simonemonari
                  Banned
                  • Jun 2017
                  • 44
                  • 5
                  • 2
                  • Lombardia
                  • Send PM

                  #23
                  Ah ok allora non è una home gym ma propio una vera e propria palestra attrezzata bhe in questo caso è anche più comoda allora.

                  Commenta

                  Working...
                  X