Posso Partire Con La Massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GabryIorio
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 48
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Posso Partire Con La Massa ?

    Ciao a tutti ,

    cercherò di essere breve per non farvi perdere tempo . Le foto che seguono sono la mia condizione attuale . Sono entrato in palestra per la prima volta il 5 ottobre e fino ad adesso dal momento che avevo un BF alquanto altina il mio obiettivo è stato quello di sgrassare . Quindi ho puntato in questi 8 mesi tutto sull'alimentazione (allenandomi lo stesso chiaramente con le classiche spinta/trazione) , scendendo di 14 kg . Adesso ho smesso con il dimagrimento per non stressare troppo il metabolismo e ora sono in reverse diet dove aumento a poco a poco i CHO per uscire dal deficit calorico . Il mio dubbio è :

    Guardando le foto e facendovi un ' idea della mia condizione o percentuale di BF , ritenete sensato partire finalmente e per la prima volta con la massa a settembre ?

    Un Saluto e Grazie in anticipo







  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    altezza e peso? a quante kcal sei attualmente?
    imho sei molto magro al momento, forse la % di grasso è alta ma in rapporto al poco muscolo.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Simonemonari
      Banned
      • Jun 2017
      • 44
      • 5
      • 2
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      Ciao, concordo con ciò che ha detto Giulio. Comunque non ti preoccupare perché potresti comunque benissimamente fare massa a settembre. Magari con un hard gainer così metti anche su un po' di carbo. Vedrai c'è la farai, anch'io ero abbastanza secco quando ho iniziato ma appunto ho iniziato subito con massa

      Commenta

      • GabryIorio
        Bodyweb Member
        • Aug 2016
        • 48
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        altezza e peso? a quante kcal sei attualmente?
        imho sei molto magro al momento, forse la % di grasso è alta ma in rapporto al poco muscolo.
        Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
        Ciao, concordo con ciò che ha detto Giulio. Comunque non ti preoccupare perché potresti comunque benissimamente fare massa a settembre. Magari con un hard gainer così metti anche su un po' di carbo. Vedrai c'è la farai, anch'io ero abbastanza secco quando ho iniziato ma appunto ho iniziato subito con massa
        Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi per le risposte . Dunque vi dico subito i dati 1,85 m , ora sono 74 kg , Vita 76 cm , Glutei 96 cm . All'inizio del dimagrimento calcolai un TDEE di 2300 cal soltanto che a causa di errori scesi troppo , comunque adesso sono a 1900 cal ripartite in 250 gr CHO , 110 gr PRO , 50 gr FAT . Con la reverse diet sto aumentando i CHO di 25 gr a settimana tenendo sotto controllo specchio e bilancia.

        Devo dire che mi avete un po spiazzato definendomi un hard gainer ahahah comunque questo è quanto , vi posto anche la foto dei primi cambiamenti in modo da darvi un' idea , magari dopo potrei aggiungere cosa intendo fare con l'allenamento .

        Un saluto

        Commenta

        • Simonemonari
          Banned
          • Jun 2017
          • 44
          • 5
          • 2
          • Lombardia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da GabryIorio Visualizza Messaggio
          Ciao Ragazzi , grazie ad entrambi per le risposte . Dunque vi dico subito i dati 1,85 m , ora sono 74 kg , Vita 76 cm , Glutei 96 cm . All'inizio del dimagrimento calcolai un TDEE di 2300 cal soltanto che a causa di errori scesi troppo , comunque adesso sono a 1900 cal ripartite in 250 gr CHO , 110 gr PRO , 50 gr FAT . Con la reverse diet sto aumentando i CHO di 25 gr a settimana tenendo sotto controllo specchio e bilancia.

          Devo dire che mi avete un po spiazzato definendomi un hard gainer ahahah comunque questo è quanto , vi posto anche la foto dei primi cambiamenti in modo da darvi un' idea , magari dopo potrei aggiungere cosa intendo fare con l'allenamento .

          Un saluto

          No gabry, intendevo integrando con un hard gainer così che tu metta su un po' di peso. Nella prima foto sembravi molto più magro per questo ti avevo suggerito questo tipo di integratore. È un tipico integratore per la massa che si utilizza spesso durante l'inverno la dove per la sintesi proteica migliore si dovrebbe assumere una piccola ma giusta quantità di carboidrati. Ora stai facendo qualcosa?

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            aumenta tranquillo che hai da mettere su una decina di kg
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            • GabryIorio
              Bodyweb Member
              • Aug 2016
              • 48
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Dunque ragazzi la mia idea era proprio quella , proprio per uscire dalla fase di dimagrimento non mi sembrava sensato ritornare di botto al mio TDEE iniziale perchè comunque il metabolismo si sarà sicuramente rallentato e quindi voglio aumentare leggermente in modo da tenere sotto controllo l'aumento di BF . Se perdo i risultati ottenuti devo solo spararmi ahahah . Comunque per adesso procedevo con la reverse .

              Per quanto riguarda l'allenamento qui viene il mio problema . Per ora ho sempre fatto la spinta/trazione di leviatano cercando di aumentare progressivamente i carichi ma sono in uno stallo perenne data l'alimentazione ancora in deficit . Diciamo che sono abbastanza disperato perchè voglio informarmi molto , leggere ma i concetti e le variabili in gioco sono troppo . Adesso il mio obiettivo è quello di imparare alla perfezione la tecnica nei fondamentali .

              Partendo con la massa a settembre pensavo di seguire il Programma Filetto Fase 1 di ironmanager , se lo conoscete cosa ne pensate , qualsiasi critica , consiglio mi potrebbe servire .

              Un saluto raga

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

                #8
                imho puoi continuare in spinta/trazione ancora un po'.
                con l'aumentare delle kcal aumenteranno sicuramente anche i carichi.
                magari apri un post in allenamento
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35956
                  • 722
                  • 294
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Decidiamo di cosa vogliamo parlare: dieta? Allenamento?
                  Ci sono sezioni specifiche per ogni argomento
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • GabryIorio
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2016
                    • 48
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Decidiamo di cosa vogliamo parlare: dieta? Allenamento?
                    Ci sono sezioni specifiche per ogni argomento
                    Sisi scusa , i riferimenti alla reverse erano giusto per dare un quadro completo , posso chiederti un parere anche da parte tua ?

                    Un saluto

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      Dovresti iniziare a fare massa da oggi!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • GabryIorio
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2016
                        • 48
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Dovresti iniziare a fare massa da oggi!!
                        Allora ne ho proprio bisogno ahahah , il fatto è questo quello che vorrei fare è stilare un programma completo , nel senso a settembre quando inizierò voglio avere uno schema che non vada a tentativi ( in pratica voglio studiare questa estate) .

                        In questi mesi che mi restano fino a settembre come periodo di transizione cosa mi consigliate a livello di allenamento ? Voglio dedicarli all' apprendimento corretto dei fondamentali ( fatti fino ad ora con poca attenzione) ma mentre li imparo continuo con la spinta/trazione di leviatano ? Cambio qualcosa ? Ho le idee un pò confuse perchè i concetti sono tantissimi allora avevo pensato di iniziare a settembre con Filetto di IronManager il quale si base su una DUP ed ha qualche possibilità di personalizzazione .

                        Scusate il piagnisteo

                        Un saluto e grazie ancora

                        Commenta

                        • Simonemonari
                          Banned
                          • Jun 2017
                          • 44
                          • 5
                          • 2
                          • Lombardia
                          • Send PM

                          #13
                          Ma scusa non ho capito una cosa. Mi pare di aver letto che avevi iniziato palestra ad ottobre, quindi ora sei fermo e ritorni in palestra a settembre o come e la storia?

                          Commenta

                          • GabryIorio
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2016
                            • 48
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
                            Ma scusa non ho capito una cosa. Mi pare di aver letto che avevi iniziato palestra ad ottobre, quindi ora sei fermo e ritorni in palestra a settembre o come e la storia?
                            Nono Simone mi sono espresso male , ho iniziato ad ottobre e mai mi sognerei di staccare . Diciamo che la visione che ho adottato è quella che mettermi a fare massa adesso è inutile quindi quando parlo di cominciare a settembre intendevo la massa . Adesso prima che la palestra chiuda ad agosto mi restano 7 settimane che lo definisco un periodo di mezzo , quasi morto per cosi dire che volevo dedicare alla tecnica dei fondamentali tuttavia non posso mica buttarli allora volevo sapere se pur di usufruirne cosa potessi fare , continuare con la spinta /trazione o fare altro XD

                            Commenta

                            • Simonemonari
                              Banned
                              • Jun 2017
                              • 44
                              • 5
                              • 2
                              • Lombardia
                              • Send PM

                              #15
                              Secondo me, allenati. Il tempo è tutto per chi pratica questo sport, sia per la crescita che per i risultati. Quindi non perdere tempo e alza quella dannata ghisa! Ahahah. Utilizza una scheda semplice che ti dia delle basi per riniziare a settembre ma se hai tempo per andarci, sfruttalo. Poi anche se la palestra chiudere comunque non penso che chiuderà per tutto il mese ma disolito se chiudono e per poche settimane, quindi non dovresti neanche perdere tanto se affronti una scheda semplice e preparatoria. E ricorda che comunque sotto la ghisa si perdono calorie; in una sessione di massa perdi quante calorie potresti perdere in una sessione aeroibica.

                              Commenta

                              Working...
                              X