Nuovo inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Simone non era mia intenzione continuare ma spiegare il mio concetto ,

Per quanto riguarda le tecniche di intensità in questo momento le trovo inutili perché lo allontanano dal suo obbiettivo , fare delle SS oppure giant set , vuol dire dare densità hai suoi work volutamente , avendo perso forza e tecnica in questo stop oltre a farsi male si ritroverebbe ad usare i pesetti rosa ,
    Ci vorrebbe prima una buona base di forza , riprendere la tecnica e poi pensare a giochi e giochetti
    sigpic

Commenta

• gep4ever
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

Allora per prima cosa vi ringrazio dei suggerimenti mi dispiace aver dato il là quasi ad una rissa digitale ����. Ritornando alla domanda il mio post, io sono stato abituato allenamenti composti da due o tre gruppi muscolari suddivisi ovviamente su 3 giorni, ed ogni gruppo muscolare veniva allenato con 2/3 esercizi con le classiche 12/15 ripetizioni. Ovviamente non avendo gli strumenti a disposizione questa tipologia di allenamento non la posso fare e vi dico come avevo strutturato il mio allenamento:
      Petto: piegamento/spinte manubri su panca;
      Bicipiti: curl in piedi con manubri/ curl con manubrio gomito-ginocchio;
      Spalle: alzate laterali e frontali con manubri (ai quali, anche se con i manubri non so quanto possa essere corretto il military press)
      Dorsali: rematore con manubrio;
      Gambe: squat e affondi ovviamente o a corpo libero o accompagnati da manubri.
      Ovviamente nella proposta di salvo c'erano esercizi che purtroppo per ovvie, e direi purtroppo, ragioni non posso fare (mancanza di attrezzi). Questo elenco da me scritto, sono ovviamente esercizi base, che sviluppo su un 3x12/15 come da partenza in palestra. Ho visto che tu invece mi porti 3x6 oppure 4x8, e allora ti chiedo in questo caso devo solo aumentare il peso sin da subito? Ci sono altri esercizi base che si possono aggiungere? Per rispondere alla curiosità: altezza 1.79, peso 67kg.

Ps: quindi meglio un programma come da te sviluppato o posso continuare con il mio per riprendere confidenza.

Commenta

• Simonemonari
        Banned
        • Jun 2017
        • 44
        • 5
        • 2
        • Lombardia
        • Send PM

Ciao, bhe è un po' pochino considerarlo come allenamento. Anche perché mi pare di capire che tu non abbia così tanti carichi. Comunque sia se si che cosa hai e quanti kg? Cioè per capire se c'è la possibilità di una decente ipertrofia.

Commenta

• gep4ever
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

Al momento, come dicevo essendo ad inizio, ho 2/manubri, 4 pzza da 1kg e 4 da 2... Non ho esagerato al momento dell'acquisto in quanto voglio vedere come va, essendo di capillari fragili, e già andando di piegamenti sulle braccia si vedono le prime rotture ������������

Commenta

Working...
          X