Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa su 5 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa su 5 giorni

    Ciao a tutti! Come da titolo vi posto l'allenamento che vorrei seguire per le prossime sei settimane, suddiviso su 5 giorni. Ho 24 anni e mi alleno da quasi 4 anni. Non posso eseguire stacchi, lento avanti, rematore bilanciere, (ciò che carica in modo eccessivo sulla colonna) per una protusione discale.
    Che ne pensate? Grazie per gli aiuti.

    Giorno 1
    :
    Panca piana 7 7 5 5 3 2'30''
    Panca inclinata 8 10 12 15 1'30''
    Croci ai cavi bassi SS Croci ai cavi alti 4x 8-12 1'30'' (8 rip. il primo es., 12 rip. il secondo es.)
    Chest press 3x20 1'30'' (fase concentrica esplosiva, fase eccentrica in 5'')

    Giorno 2
    :
    Curl panca scott 7 7 5 5 2'30''
    Curl/Hammer 10 12 15 1'30'' (fase concentrica curl, fase eccentrica hammer)
    Curl cavo alto 3x12 1'30''
    French press 7 7 5 5 2'30''
    Push down 10 12 15 1'30''
    Dips 3x12 1'30''

    Giorno 3:
    Hip belt squat 7 7 5 5 3 2'30''
    Leg press 8 10 12 15 1'30''
    Leg press piedi uniti SS Pistol squat 4x 8-12 1'30'' (8 rip. il primo es., 12 rip. il secondo es.)
    Leg extension 3x20 1'30'' (fase concentrica esplosiva, fase eccentrica in 5'')
    Leg Curl seduto 7 7 5 5 2'
    Leg Curl in piedi 12 12 15 20 1'30''
    Calf alla pressa 5x30 1'
    Calf seduto 4x25 1'
    Calf in piedi singolo 3x20 45''

    Giorno 4:
    Alzate laterali complete 7 7 5 5 3 2'30''
    Alzate frontali 8 10 12 15 1'30''
    Tirate al mento SS Rear delt 4x 8-12 1'30'' (8 rip. il primo es., 12 rip. il secondo es.)
    Scrollate 3x20 1'30'' (fase concentrica esplosiva, fase eccentrica in 5'')

    Giorno 5:
    Trazioni presa prona più peso 7 7 5 5 3 2'30''
    Rematore manubri doppio su panca 8 10 12 15 1'30''
    Seated row presa stretta SS Lat machine presa supina 4x 8-12 1'30'' (8 rip. il primo es., 12 rip. il secondo es.)
    Lat machine presa prona 3x20 1'30'' (fase concentrica esplosiva, fase eccentrica in 5'')

    #2
    Qualche aiuto? Grazie.

    Commenta


      #3
      Gruppo/i carente/i?

      3 colpi alle alzate laterali?

      In genere preferisco i piramidali inversi (previo adeguato adattamento/riscaldamento), o completi (es. 10 8 5 3 5 8 10).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Gruppo/i carente/i?

        3 colpi alle alzate laterali?

        In genere preferisco i piramidali inversi (previo adeguato adattamento/riscaldamento), o completi (es. 10 8 5 3 5 8 10).
        Ciao e grazie per avermi risposto. Gruppi carenti sono polpacci, trapezi e femorali.
        Per i piramidali mi consigli di usare il metodo da te detto in tutti gli es in cui faccio piramidali con ripetizioni decrescenti?
        Grazie.

        Commenta


          #5
          Non capisco il senso delle ripetizioni(7 7 5 3)? A che pro?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Non capisco il senso delle ripetizioni(7 7 5 3)? A che pro?
            Ciao e grazie per l'aiuto. In realtà era per inserire delle ripetizioni medio basse utilizzando carichi più alti rispetto agli altri esercizi sottostanti in cui risulta più difficile utilizzarli e al posto di usare 6 6 4 2 ho usato 7 7 5 3 per cambiare. Tu che mi consigli?
            Grazie.

            Commenta


              #7
              Nessuno sa dirmi se questa scheda va bene o è meno?

              Commenta


                #8
                Non male davvero. Complimenti. Ovvio che devi provarla e vedere come la senti. Ad es credo che alla fine nei tricipiti non ti sarà propio facile finire le dip, Considerando già i primi 3 x i bicipiti e poi 2 esercizi importanti per i tricipiti...Però provala senza strafare di carichi e vedi che risultato ti da.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
                  Non male davvero. Complimenti. Ovvio che devi provarla e vedere come la senti. Ad es credo che alla fine nei tricipiti non ti sarà propio facile finire le dip, Considerando già i primi 3 x i bicipiti e poi 2 esercizi importanti per i tricipiti...Però provala senza strafare di carichi e vedi che risultato ti da.
                  Grazie mille per la risposta e per l'aiuto. Credi che la parte anteriore dei deltoidi sia ben sollecitata (considerando che non posso fare lento avanti) o faresti qualcosa di diverso?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
                    Grazie mille per la risposta e per l'aiuto. Credi che la parte anteriore dei deltoidi sia ben sollecitata (considerando che non posso fare lento avanti) o faresti qualcosa di diverso?
                    Figurati è un piacere . Guarda io ho sempre pensato che lo spessore dorsale si ottiene fondamentalmente con esercizi tipo remata. Io ad esempio usavo
                    stacco da terra 4x15-12-10-8
                    rematore con bilanciere busto flesso 3x12
                    vertical row hammer 3x12
                    rematore manubrio 2x15
                    Trazioni con sovraccarico 3 sfinimento
                    Però non so se tu possa farli alcuni di loro considerando il tuo problema. Direi che comunque nella tua scheda è abbastanza sollecitata.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simonemonari Visualizza Messaggio
                      Figurati è un piacere . Guarda io ho sempre pensato che lo spessore dorsale si ottiene fondamentalmente con esercizi tipo remata. Io ad esempio usavo
                      stacco da terra 4x15-12-10-8
                      rematore con bilanciere busto flesso 3x12
                      vertical row hammer 3x12
                      rematore manubrio 2x15
                      Trazioni con sovraccarico 3 sfinimento
                      Però non so se tu possa farli alcuni di loro considerando il tuo problema. Direi che comunque nella tua scheda è abbastanza sollecitata.
                      Lo stacco a così alte rip?
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Alessandro,
                        Si, ma infatti mi sono dimenticato una cosa molto importante e che ti ringrazio per l'opportunità. Io questo allenamento l'ho portato in progressione con un qualificatissimo personal e essendo un mesomorfo, ho chiesto e deciso di portare allo stremo questo distretto del muscolo. Ma anche perché amo l'hardcore quindi sono tutte scelte personali. Non copiarlo esattamente in ripetizioni stellarius ma come esercizi intendevo dirti i miei migliori.

                        Commenta


                          #13
                          Ti ringrazio. Purtroppo sono un pò limitato negli esercizi nel senso che non posso eseguire stacchi o rematore con bilanciere o vertical row. Posso eseguire il rematore con manubrio disteso con la pancia sulla panca inclinata. Per il resto allora seguo quanto ho elaborato e vediamo che risultati avrò.
                          Grazie ancora per gli aiuti.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎