Salve a tutti, avendo il bisogno di cambiare scheda ( l'ultima era una monofrequenza con tecniche d'intensità ) e avendo dei bisogni specifici ( muscoli del back leggermente carenti e gambe molto allenate e grosse per genetica ) ho deciso di crearmi un programma fullbody per preservare massa ( non arrivando a cedimento ) e per creare un grosso impatto metabolico che possa aiutarmi ulteriormente in questa fase di cutting. La scheda è progettata per avere un esercizio base di spinta, trazione e gambe + un complementare + qualcosa per le braccia + abs, tutto questo splittato in 3 giorni intervallato da sedute di hiit nei giorni off quando possibile. La scheda è la seguente:
Lun
Trazioni ladder
Pulley 4x8
Panca incl. 4x8
Squat 5x5
Curl bil incl. 3x8/10
ABS
Merc
Panca piana 4x6
Croci incl. 3x10
Rem bil. 4x8
Front squat 3x8
French press 3x12
ABS
Ven
Stacchi 4x4
Rem man. 3x8/10
Affondi 3x10
Military 4x6/8
Alzate 90 3x12
ABS
Ho intenzione di cambiare alcuni esercizi di settimana in settimana ( inserire trazioni zavorrate, dip, leg ex ecc.. ) per variare il lavoro, idem gli abs ( vorrei alternare tra lavoro isometrico, dinamico, sovraccaricato e non ). Che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
Lun
Trazioni ladder
Pulley 4x8
Panca incl. 4x8
Squat 5x5
Curl bil incl. 3x8/10
ABS
Merc
Panca piana 4x6
Croci incl. 3x10
Rem bil. 4x8
Front squat 3x8
French press 3x12
ABS
Ven
Stacchi 4x4
Rem man. 3x8/10
Affondi 3x10
Military 4x6/8
Alzate 90 3x12
ABS
Ho intenzione di cambiare alcuni esercizi di settimana in settimana ( inserire trazioni zavorrate, dip, leg ex ecc.. ) per variare il lavoro, idem gli abs ( vorrei alternare tra lavoro isometrico, dinamico, sovraccaricato e non ). Che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenta