Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione annuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione annuale

    In vista del prossimo anno, sto cercando di organizzare la programmazione dell'allenamento.
    Vorrei, se possibile, consigli e correzioni.

    1) Dalla seconda metà di agosto: 2 settimane di ricomposizione (full body, medio/basso volume, bassa intensità);
    2) Settembre: 4 settimane di resistenza (multifrequenza; alto volume; bassa intensità; esecuzione lenta degli esercizi + ISO);
    3) Ottobre-Novembre-Dicembre: 11 settimane di ipertrofia (monofrequenza, alto volume, media intensità, inserimento di piramidali);
    4) Fine Dicembre: 1 settimana di scarico (vacanze natalizie);
    5) Gennaio-Febbraio-Marzo: 12 settimane di forza (multifrequenza; progressione lineare; alto/medio volume; media intensità, inserimento di SS, Triset...);
    6) Aprile: 1 settimana di scarico;
    7) Aprile-Maggio: 6 settimane di forza massimale (multifrequenza; progressione lineare; medio/basso volume; alta intensità);
    8) Maggio-Giugno-Luglio: 7 settimane di definizione (multifrequenza; basso volume; alta intensità);
    9) Luglio-Agosto: 3 settimane di scarico (vacanze) (alimentazione di mantenimento; esercizi a corpo libero).

    Lo scarico in linea di massima coincide con le vacanze, ma andrebbe modificato in base alle necessità.
    Last edited by Alexjei; 02-06-2017, 10:35:37.

    #2
    Per me va bene, anche se prematuro.....godiamoci le vacanze prima
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      In vista del prossimo anno, sto cercando di organizzare la programmazione dell'allenamento.
      Vorrei, se possibile, consigli e correzioni.

      1) Dalla seconda metà di agosto: 2 settimane di ricomposizione (full body, medio/basso volume, bassa intensità);
      2) Settembre: 4 settimane di resistenza (multifrequenza; alto volume; bassa intensità; esecuzione lenta degli esercizi + ISO);
      3) Ottobre-Novembre-Dicembre: 11 settimane di ipertrofia (monofrequenza, alto volume, media intensità, inserimento di piramidali);
      4) Fine Dicembre: 1 settimana di scarico (vacanze natalizie);
      5) Gennaio-Febbraio-Marzo: 12 settimane di forza (multifrequenza; progressione lineare; alto/medio volume; media intensità, inserimento di SS, Triset...);
      6) Aprile: 1 settimana di scarico;
      7) Aprile-Maggio: 6 settimane di forza massimale (multifrequenza; progressione lineare; medio/basso volume; alta intensità);
      8) Maggio-Giugno-Luglio: 7 settimane di definizione (multifrequenza; basso volume; alta intensità);
      9) Luglio-Agosto: 3 settimane di scarico (vacanze) (alimentazione di mantenimento; esercizi a corpo libero).

      Lo scarico in linea di massima coincide con le vacanze, ma andrebbe modificato in base alle necessità.
      La forza massimale prima della definizione?

      In ogni caso, secondo me tutto ciò è bellino sulla carta ma ha poco valore realistico.
      Bisogna vedere la condizione di partenza e come si modifica il fisico mese per mese.
      E inizierei a programmare fin da oggi/domani, senza aspettare le ultime settimane di Agosto

      Commenta


        #4
        Grazie, ragazzi, per le risposte.
        Il mio è solo un resoconto di quanto letto in questi mesi, perché senza un approccio teorico la pratica resta affidata al caso. Mi sono appassionato al mondo della palestra e del fitness in generale e cerco di agire con cognizione di causa.
        Per ora sono in definizione e ci resterò fino a metà luglio.
        Comunque, sì, adesso ci aspettano le vacanze!
        Last edited by Alexjei; 02-06-2017, 20:18:04.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎