Programma per Giugno..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alan85
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programma per Giugno..

    Buonasera a tutti,

    è la prima volta che creo una discussione perchè ho bisogno di alcune opinioni da parte di voi esperti.
    A fine Aprile ho iniziato un allenamento (da un professionista) che mi ha permesso di avere un corpo ad oggi abbastanza definito: per semplificare vi faccio un esempio del programma che mi è stato dato, prendendo l'esempio del giorno dei pettorali: 1 esercizio alla panca piana, 6 movimenti lentissimi a salire e scendere e poi a esaurimento (4serie), spinte con manubri + senza recupero le aperture (4x12), infine a scalare cavi 4serie 12x12x12. Poi a seguire i bicipiti con il solito criterio (primo esercizio con movimenti lenti + esaurimento e il secondo esercizio 4 serie da 12x12x12). La dieta ho provato la ciclizzazione dei cho e mantenendo le pro molto alte (2,5gr) nei giorni in cui i cho erano bassi.

    I primi periodi dopo l'allenamento sentivo un pompaggio incredibile, mi guardavo allo specchio e vedevo i muscoli gonfi che avevano lavorato... ma purtroppo ultimamente ho la sensazione di "vuoto", come se dopo un esercizio i muscoli non si gonfiassero +.. Non sono dimagrito, ho ovviamente perso un pò di volume ma aumentato il tiraggio, ma quello che mi preoccupa è che dopo una serie non sento il muscolo gonfio. Sembra quasi che abbia bisogno di riposo o forse di carboidrati. Confermate?

    Altra domanda, secondo voi che programma dovrei fare dopo questo qui che ho descritto sopra?

    Aspetto un vostro commento e grazie in anticipo.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    allora la tua scheda è strutturata da quel che ho capito
    primo ex in superslow 6rip + rip max
    secondo superserie spinte e aperture
    terzo stripping

    quindi 3 tecniche di intensità per ogni gruppo muscolare...
    a meno che la tua anzianità di allenamento non sia di 4/5 anni e tu sia in ipercalorica intorno alle 3500 kcal cambierei scheda
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Alan85
      Bodyweb Member
      • May 2017
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie

      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      allora la tua scheda è strutturata da quel che ho capito
      primo ex in superslow 6rip + rip max
      secondo superserie spinte e aperture
      terzo stripping

      quindi 3 tecniche di intensità per ogni gruppo muscolare...
      a meno che la tua anzianità di allenamento non sia di 4/5 anni e tu sia in ipercalorica intorno alle 3500 kcal cambierei scheda
      Prima di tutto grazie della risposta! Esattamente .. il programma è così strutturato! A livello di Anzianità ci potrei anche essere ma sicuramente non a livello di kcal (3500 non ci arriverò nemmeno se vivo un'altra volta)
      che programma faresti per questo periodo?

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        se sei in definizione eviterei tutte queste tecniche di intensità e cedimento ed opterei per qualcosa di più semplice.
        puoi tenere le superserie o lo stripping, ma non tutto.
        il fondamentale puoi anche fare un semplice 5x5 con leggero buffer
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alan85 Visualizza Messaggio
          Buonasera a tutti,

          è la prima volta che creo una discussione perchè ho bisogno di alcune opinioni da parte di voi esperti.
          A fine Aprile ho iniziato un allenamento (da un professionista) che mi ha permesso di avere un corpo ad oggi abbastanza definito: per semplificare vi faccio un esempio del programma che mi è stato dato, prendendo l'esempio del giorno dei pettorali: 1 esercizio alla panca piana, 6 movimenti lentissimi a salire e scendere e poi a esaurimento (4serie), spinte con manubri + senza recupero le aperture (4x12), infine a scalare cavi 4serie 12x12x12. Poi a seguire i bicipiti con il solito criterio (primo esercizio con movimenti lenti + esaurimento e il secondo esercizio 4 serie da 12x12x12). La dieta ho provato la ciclizzazione dei cho e mantenendo le pro molto alte (2,5gr) nei giorni in cui i cho erano bassi.

          I primi periodi dopo l'allenamento sentivo un pompaggio incredibile, mi guardavo allo specchio e vedevo i muscoli gonfi che avevano lavorato... ma purtroppo ultimamente ho la sensazione di "vuoto", come se dopo un esercizio i muscoli non si gonfiassero +.. Non sono dimagrito, ho ovviamente perso un pò di volume ma aumentato il tiraggio, ma quello che mi preoccupa è che dopo una serie non sento il muscolo gonfio. Sembra quasi che abbia bisogno di riposo o forse di carboidrati. Confermate?

          Altra domanda, secondo voi che programma dovrei fare dopo questo qui che ho descritto sopra?

          Aspetto un vostro commento e grazie in anticipo.
          Stai ancora lavorando sotto la guida del professionista?
          Perché se così fosse proverei a chiedere a lui come procedere (visto che lo paghi )

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Stai ancora lavorando sotto la guida del professionista?
            Perché se così fosse proverei a chiedere a lui come procedere (visto che lo paghi )
            in tal caso allora concordo con il chiedere prima a lui, magari a quel tipo di allenamento ti ci ha fatto arrivare preparato o magari è un ciclo shock di un paio di settimane
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X