Costole sporgenti!! Consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KevinX
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Costole sporgenti!! Consigli!

Salve a tutti, mi chiamo Kevin ed ho 18 anni. Da un po' di tempo a questa parte circa due mesi, ho cominciato a fare palestra con lo scopo di crearmi un bel fisico. Mi ha allenato mio fratello (molto informato a tal proposito) spiegandomi gli esercizi che dovevo fare. Mi alleno il martedì (pettorali, ,braccia, addome, fianchi), giovedì (gambe, schiena, fianchi), sabato (l'allenamento di martedì) e così via. In più volevo a tutti i costi diminuire i fianchi e mio fratello mi ha raccomandato di fare 5 voelt da un fianco e 5 dall'altro un esercizio mattina e sera. I fianchi li noto leggermente diminuiti. Ma da quando ho cominciato a fare palestra ho notato un fastidiosissimo problema. Ho le costole sporgenti! E non poco! Premetto di non averle mai avute sporgenti che io ricordi. Si notano sporgenti solo quando alzo le braccia o mi sdraio, e la cosa è molto fastidiosa. Mio fratello mi consiglia di mangiare di più perché secondo lui sono troppo magro ma io ho paura che mangiando tanto non farò altro che ingrossare la pancia, lasciando le costole allo stesso modo. Sono alto 1,78 e peso 63kg. Cosa devo fare per risolvere questo fastidiosissimo problema? In più ho una leggera scoliosi. Posto le foto. Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

ciao posta l'intera scheda di allenamento, da come la descrivi sembra molto incompleta...
    le costole sporgenti sono dovute al fatto che sei sottopeso, sicuramente anche la dieta è da rivedere (anche se mi sa che non ne segui una, è il momento di cominciare, senza dieta non avrai risultati soddisfacenti)
    ti consiglio di darti una letta alla guida http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    e apri una discussione nella sezione adatta

Commenta

• Alexjei
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 731
      • 17
      • 0
      • Send PM

Sei magrissimo. Per forza hai le costole in vista.

Commenta

• fra55
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2016
        • 361
        • 18
        • 19
        • Send PM

La scheda così impostata probabilmente è da rivedere.
        Pesi poco rispetto alla tua altezza, cerca di curare la dieta, come ti hanno già suggerito.

Sono confuso riguardo gli esercizi per i fianchi, di che esercizi si parla? E che significa che sono sporgenti? Hai del grasso addominale?

Commenta

• Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

Sei magro o grasso?
          Le coste si vedono per magrezza (cosa normalissima e naturalissima) o per qualche deformazione anatomica che ti porta ad averle più sporgenti/mal posizionate?
          Esercizi per i fianchi? Eh?? Cosa sarebbero?
          Da quel che scrivi sembra che tuo fratello voglia "aiutarti" a snellire i fianchi sfuttando i magici esercizi da dimagrimento localizzato.
          Spero tanto di sbagliarmi.

Commenta

Working...
          X