Aiuto per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Dici che è indicato lo stacco per uno che è agli inizi?
    Per me, no. Io ho iniziato a farlo dopo 7-8 mesi. E ci vado ancora cauto...

Commenta

• chiurlo
      Bodyweb Senior
      • Jan 2012
      • 9379
      • 133
      • 106
      • Send PM

Detto così quindi consigli di lasciare quella sua iniziale? Non c'è qualcosa per permettergli di aumentare i carichi?

Commenta

• chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Per me, no. Io ho iniziato a farlo dopo 7-8 mesi. E ci vado ancora cauto...
        Io non lo faccio dopo 12 anni...

Commenta

• Alexjei
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 731
          • 17
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Detto così quindi consigli di lasciare quella sua iniziale? Non c'è qualcosa per permettergli di aumentare i carichi?
          Io ho iniziato con una scheda che, rispetto alla sua, era una vera schifezza. Eppure mi ci sono applicato come non mai e ho aumentato ovviamente tutti i carichi dei vari macchinari (leg curl, leg extension, chest press, pectoral, shoulder, vertical traction, pulley...). Per i bicipiti avevo la curl arm machine; per i tricpiti la triceps press: oggi ho un po' di imbarazzo ad ammettere che ho fatto bicipiti e tricipiti con le macchine, eppure ti assicuro che dopo 3 mesi ho visto le braccia ingrossarsi. Per forza, all'inizio i miglioramenti sono enormi! I carichi li aumenti di volta in volta naturalmente.
          La sola cosa che, personalmente, non condivido è la monofrequenza per un principiante: io preferirei una full body 3 volte a settimana (con leggera variazione degli esercizi). Ma qui è un mero parere personale.

Commenta

• chiurlo
            Bodyweb Senior
            • Jan 2012
            • 9379
            • 133
            • 106
            • Send PM

Magari gli dico di provare per una settimana e vedere come si trova, se davvero non riesce a fare dip, trazioni e squat lo indirizzo su una full body.

Commenta

Working...
            X