Ciao a tutti! Un consiglio...è meglio fare (ogni giorno) 100 addominali, nelle varie posizioni, concentrate in 10-15 min., oppure 50 la mattina e 50 il pomeriggio? A presto! David
Addominali
Collapse
X
-
Fare 100 addominali al giorno è assolutamente troppo, per cui il discorso sulla eventuale suddivisione (50 matt e 50 sera) cade già di per sè in secondo piano.
A mio avviso è già troppo allenarli 2 volte a settimana! Gli addominali vanno trattati come tutti gli altri gruppi muscolari, cioè spremendoli a fondo una sola volta a settimana e poi lasciandoli riposare per almeno 7 giorni. Ti consiglio 3 esercizi (da fare tutti nella stessa sessione) che stimolano tutte e tre le parti che li compongono:
1x MAX di CRUNCH
1x MAX di LEG RAISE
1x MAX di SIDE BEND
Ricorda: il tuo motto per l'allenamento deve essere "qualità, non quantità"!"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Commenta
-
-
Postato originalmente da : jurale:
<STRONG>Non sono d'accordo io ho fatto 600 addominali per 2 volte alla settimana per 4 mesi ...</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Un annetto fa' ai tempi delle pompate facevo 350 addominali 4 volte a settimana 150 crunch e 200 alzate gambe e non sono mai riuscito a definirli benissimo oggi faccio circa 25/30 ripetizioni per una serie di crunch con peso alla settimana a volte anche ogni 10gg e i muscoli addominali sono notevolmente ingrossati (i quadratini sono piu' grossi) anche se dovrei togliere un po' di ciccietta!Enrico e stop!
Commenta
-
-
non per essere polemico ma......se io per fare 15 crunch ci impiego circa un minuto e mezzo due minuti, tu per farne seicento ci impieghi un'ora e venti o ognuno lo fai durare un nanosecondo?tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
Commenta
-
-
postato originalmente da LUPIN:
Falli bene ma non piu' di una volta a settimana, i cubetti usciranno con una buona dieta
TIRA LUPIN TIRA.....Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
quando
finalmente la incontriamo, sapremo come essere
riconoscenti per quel regalo.
Commenta
-
-
x LUPIN:quest'inverno ti stupiro' con effetti SPECIALI..hiiihi....
ciao SOCIO....Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
quando
finalmente la incontriamo, sapremo come essere
riconoscenti per quel regalo.
Commenta
-
Commenta