Mi chiedevo quanto bisognerebbe tendenzialmente alzare di military press in relazione al proprio peso corporeo. Secondo me 1 x il proprio peso corporeo potrebbe essere sufficiente. Voi che ne pensate?
Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw... E la military press?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiodipende da quanti anni ti alleni ma 1bw di military è un buon risultato secondo me
Commenta
-
-
E 0,5 curl bilanciere... ma sono numeretti inutili ragazzi.. sicuramente se si ha 1,5 di panca e 1 di squat c'è qualcosa che non va.. ma sono numeri troppo relativi... per un ragazzo di 60 kg 120 di squat è buono, per uno di 130 kg 260 è un risultato migliore.. per non parlare della panca.. poi entrano in gioco leve, specializzazione e quant'altro.. comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca. Questo nel caso di una military fatta bene senza nessuna spinta di gambe e partendo dallo sterno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioE 0,5 curl bilanciere... comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danready Visualizza MessaggioQuei parametri li uso per capire quanta strada devo ancora fare: attualmente sollevo meno del mio peso corporeo. La military press non fa parte delle alzate del powerlifting e quindi non è un esercizio di cui si discute molto. Secondo me un atleta solleva tendenzialmente meno alla military press rispetto alla panca ma mi chiedevo se questo è dovuto solo al solo fatto che la panca la si allena di più oppure se dipende dai muscoli coinvolti. Quindi, probabilmente, 1 bw potrebbe andare bene...
Commenta
-
Commenta