Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e ho iniziato da soli 4 mesi a fare sala pesi e a farmi seguire da una dietista, con l'obiettivo di mettere un po' di muscoli e definirmi. Problema: nell'ultimo mese e mezzo ho perso 800gr di muscolo, sostituendolo con 1kg di grasso. La dietista dice, che è perché sono troppo affaticata dall'allenamento, dovrei ridurre i pesi e fare più cardio ( ne faccio solo 10min a fine scheda e non sempre), mentre l'allenatore della palestra, bodybuilder, dice che non assumo abbastanza proteine e mi consiglia quelle in polvere.
Chiedo il vostro parere perché non so a chi dare ragione!
Vi do qualche info in più: dieta di 2200 kcal circa uno sgarro a settimana (è tanto, lo so), ma mi sono sempre allenata 3 giorni su 7. Durante l'allenamento ho rispettato i secondi o il minuto di recupero, ma 2 settimane è capitato di andare in palestra non rispettando l'alternanza dei giorni di allenamento e di riposo (ci sono andata tre giorni a fila e poi mi sono chiusa in camera a studiare,zero attività fisica) la dieta prevede il secondo solo a cena, es. 120gr carne bianca, ho 23 anni, studentessa, 49kg x 151cm, corporatura esile, Massa grassa18% a febbraio, massa magra 80%.
Grazie a chiunque risponderà
Chiedo il vostro parere perché non so a chi dare ragione!
Vi do qualche info in più: dieta di 2200 kcal circa uno sgarro a settimana (è tanto, lo so), ma mi sono sempre allenata 3 giorni su 7. Durante l'allenamento ho rispettato i secondi o il minuto di recupero, ma 2 settimane è capitato di andare in palestra non rispettando l'alternanza dei giorni di allenamento e di riposo (ci sono andata tre giorni a fila e poi mi sono chiusa in camera a studiare,zero attività fisica) la dieta prevede il secondo solo a cena, es. 120gr carne bianca, ho 23 anni, studentessa, 49kg x 151cm, corporatura esile, Massa grassa18% a febbraio, massa magra 80%.
Grazie a chiunque risponderà
Commenta