Annuncio

Collapse
No announcement yet.

controversie d'uno sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    controversie d'uno sport

    Prendo in prestito un anedotto di qualche giorno fa' che sono sicuro rientra anche nella vostra esperienza di vita
    Il mare d'ignoranza in cui dilaga il nostro sport e' gravato ancor piu dell'ignoranza dilagante tra i non " addetti ai lavori"
    mi riferisco in particolare ai profani dell'allenamento per forza e massa che, diligentemente ed ostinatamente accusano un corpo muscoloso di non essere al pari forte.
    Sebbene sia un controsenso, e' il pensiero comune troneggiante tra la calca dei "inetti alla ghisa

    La mia e' sopratutto uan curiosita' in merito alle accusa rivoltemi
    Il termine forza, usato correttamente, d'uso comune tra noi e' spesso sviato da fattori piu superficiali come l’abbronzatura e la percentuale di grasso corporeo
    Lo noto anche in questo ottimo forum
    La mia puo essere un opinione di parte visto che la naturale propensione alla forza /massa data dalla genetica mi attesti oltre i 105 kg corporei

    sunto..oggigiorno i termini forte e muscoloso sono usati comunemente per definire un aspetto magro o definito e non la capacita' strutturale ( tendini, inserzioni, ecc..) di sostenere carichi eccezionali..il nocciolo dell'allenamento

    quello che insegno ai miei seguaci e' “la capacità di produrre forza”.."varcare i propri limiti" "realizzare il proprio potenziale genetico" al di la della piu discutibile dieta per non finire sull'indirizzo del miglior lettino abbronzante ad alta pressione o del miglior fornitore di winstrol+novaldex

    il mio e' forse un sogno o una deformazione, quella cio' di produrre sollevatori innamorati del rumore della ghisa, della fatica anabolica, concentrati sui movimenti fondamentali come unico credo.

    E' un male incurabile (senza omettere gli steroidi) che so non mi permettera mai di riavere un George Jowett ( http://www.sandowmuseum.com/jowett1.gif )del terzo millenio in palestra (ricordo 64anni 245 lb dumbbell sopra la testa con una mano) per citarne uno

    Alla luce di cio, chi tra voi ha l'onesta di postare le proprie alzate massimali dei " Paladini " della costruzione fisica..vere pietre miliari della forza

    Squat
    stacco( flesso , trap)
    Panca

    flessioni alle parallele e trazioni ( in aggiunta)

    la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato


    #2
    Come ti stai allenando adesso? Che dieta segui, e quali integratori? Il mio sogno sarebbe un fisico e una forza come quella di Klein.............


    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      non sò se lo conosci, ma è un sito veramente S P E T T A C O L O S O


      Mad
      Last edited by MadBebe; 14-05-2003, 22:10:51.
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        "LA RESISTENZA E' LA CAPACITA' DI PRODURRE FORZA" by Sir Bob Whelan. L'articolo proposto da HG dell'altro mese dove riporta questa massima di Bob, fa parte di un articolo presento su natural strenght, trall'altro molto vecchio. E su HG ce lo danno per nuovo.



        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Un'unica cosa, ad un certo punto dici: "oggigiorno i termini forte e muscoloso sono usati comunemente per definire un aspetto magro o definito e non la capacita' strutturale ( tendini, inserzioni, ecc..) di sostenere carichi eccezionali..il nocciolo dell'allenamento"
          Mi sembra che fai il solito errore di mischiare forza e ipertrofia (quindi aspetto fisico). Lasciando perdere il voler apparire (quindi abbronzatura ecc. -- cmq essendo il BB una discliplina basata sul fattore estetico ci sta tutto) i termini forte e muscoloso non stanno per forza assieme. Ovvio che l'allenamento di una delle due qualità porta inevitabilmente ad miglioramento anche dell'altra, ma se parliamo di cercare un massimo miglioramento in una delle due (e quindi ci vogliamo specializzare in una delle due) useremo metodologie diverse. Se punto a sollevare il + possibile alla panca me ne frego di quanto sono grosso. Se punto ad avere un petto enorme non piango se non sono poi così forte.
          Sta a ciascuno scegliere quello che vuole fare.

          PS. In ogni caso, quest'anno forse non riesco a venire su, mi saluti le Tre Cime?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎