Mi alleno da 4 mesi circa. Vorrei sapere quanto deve durare la pausa tra due serie. Io ho sempre cercato di farla durare il meno possibile, ma di quanti secondi é una pausa corretta?
pausa tra serie
Collapse
X
-
Postato originalmente da : kritios:
<STRONG>Mi alleno da 4 mesi circa. Vorrei sapere quanto deve durare la pausa tra due serie. Io ho sempre cercato di farla durare il meno possibile, ma di quanti secondi é una pausa corretta?</STRONG>"THE WORLD NEEDS A HERO!"
-
-
in realta' non c'e un tempo preciso di recupero.
questo va stabilito in base ai carichi utilizzati e alle esigenze.
cerca comunque di ascoltare il tuo corpo e di dargli il tempo di recuperare per affrontare una nuova serie.
penso anch'io che 1'30 / 2' siano sufficienti.
ciao"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Se non ci sono esigenze particolari(definizione,...)sforzati ti sentire il tuo corpo rima impari,meglio è.
E' una cosa molto individuale:solo tu puoi sapere quando sei pronto ad un altro set!
Sviluppa l'istinto,la connessione mente-muscolo:è difficile ma volere...!!NATURAL IS BETTER!!:mad:
Commenta
-
-
Postato originalmente da : NaturalBB:
<STRONG>E' una cosa molto individuale:solo tu puoi sapere quando sei pronto ad un altro set!
</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : NaturalBB:
<STRONG>Se non ci sono esigenze particolari(definizione,...)sforzati ti sentire il tuo corpo rima impari,meglio è.
E' una cosa molto individuale:solo tu puoi sapere quando sei pronto ad un altro set!
Sviluppa l'istinto,la connessione mente-muscolo:è difficile ma volere...</STRONG>
Commenta
-
Commenta