Ciao a tutti! Mi chiamo Leonardo, ho 18 anni e NON ho intenzione di diventare un body builder. Ho praticato corsa per diverso tempo, ottenendo anche buoni risultati. Tuttavia, questo sport non ha giovato al mio fisico. Sono alto 187cm per 73kg. Ho spalle strette e fianchi larghi. Insomma peggio non si potrebbe andare.
Da un mese ho cominciato a praticare triathlon. Nuoto 6 giorni a settimana per 30 minuti, vado a correre anche per 10km 3/4 volte a settimana e 3 uscite in bici di 40/50km.
Ho deciso, inoltre, di iscrivermi in palestra da due settimane. In passato mi ero già allenato per qualche mese, senza ottenere buoni risultati. In palestra, infatti, sono negato... non sono coordinato e mi annoio molto. Però ora mi sono imposto di farcela!
Vado 5 volte a settimana e svolgo una scheda preparata dal gestore.
Ma ora veniamo ai miei problemi.
1)Cosa pensate della scheda?
2)Alimentazione
Noto che nonostante la palestra perdo alcuni etti ogni giorno. Non capisco: a pranzo mangio anche 250g di pasta. Mangio molta carne: pollo, agnello, manzo. Pizzico in continuazione frutta secca e bevo molto latte di capra. Faccio 2 pasti principali. Però anche a colazione mangio yogurt greco, frutta secca e frutta fresca.
Premettendo che sono contro integratori, avete qualche consiglio?
Mi piacerebbe in 3-4 mesi arrivare a 80kg. Possibile?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
1
Back squat
Bulgarian squat
Pulldown (close grip)
Pulley row
Leg curl
Biceps curl
2
Bench Press
Military press
Incline dumbell press
Push-ups
Deltoid raises
Triceps extensions
Da un mese ho cominciato a praticare triathlon. Nuoto 6 giorni a settimana per 30 minuti, vado a correre anche per 10km 3/4 volte a settimana e 3 uscite in bici di 40/50km.
Ho deciso, inoltre, di iscrivermi in palestra da due settimane. In passato mi ero già allenato per qualche mese, senza ottenere buoni risultati. In palestra, infatti, sono negato... non sono coordinato e mi annoio molto. Però ora mi sono imposto di farcela!
Vado 5 volte a settimana e svolgo una scheda preparata dal gestore.
Ma ora veniamo ai miei problemi.
1)Cosa pensate della scheda?
2)Alimentazione
Noto che nonostante la palestra perdo alcuni etti ogni giorno. Non capisco: a pranzo mangio anche 250g di pasta. Mangio molta carne: pollo, agnello, manzo. Pizzico in continuazione frutta secca e bevo molto latte di capra. Faccio 2 pasti principali. Però anche a colazione mangio yogurt greco, frutta secca e frutta fresca.
Premettendo che sono contro integratori, avete qualche consiglio?
Mi piacerebbe in 3-4 mesi arrivare a 80kg. Possibile?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
1
Back squat
Bulgarian squat
Pulldown (close grip)
Pulley row
Leg curl
Biceps curl
2
Bench Press
Military press
Incline dumbell press