Impostazione allenamento, cosa succede se...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DFitnessLove
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2016
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Impostazione allenamento, cosa succede se...

    Ciao a tutti,

    qualche settimana fa ho postato una domanda riguardo la mia scheda di allenamento, poi, causa assenza per vacanze ho abbandonato un po' il forum,...
    Oggi vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'allenamento; il mio istruttore mi ha impostato un allenamento suddiviso in 3 sedute, secondo voi, se io dovessi cambiare l'impostazione dello stesso, andrei a compromettere il funzionamento dello stesso? Esempio: lunedì, sapevo già che oggi non avrei potuto allenarmi, così insieme all'allenamento delle gambe, ho aggiunto metà degli esercizi (spalle) della scheda che avrei dovuto fare oggi, e l'altra metà (tricipiti + pettorali) li ho inseriti nell'allenamento fatto ieri. Questo perché volevo evitare di dover saltare l'allenamento dei gruppi muscolari in questione, ora però mi chiedo se può cmq andare bene o no, o meglio, ha un nesso logico l'abbinamento di vari gruppi muscolari tra loro o no? è ovvio che non posso fare 1 esercizio gambe, 1 bicipiti, 1 spalle, 1 glutei, intendo mantenere sempre un ordine, ma all'occorrenza quando so di non poter eseguire tutti e 3 gli allenamenti raggrupparli in due sedute.

    Cosa mi consigliate?
  • fra55
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2016
    • 360
    • 18
    • 11
    • Send PM

    #2
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Punto 1

    Commenta

    Working...
    X