Allenamento giornaliero 25'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giampo
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento giornaliero 25'

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto... innanzi tutto ringrazio tutti quelli condividono le loro conoscenze su questo forum aiutando chi, come me, ne sa molto poco.
    Ho 20 anni e sono magro da sempre, sono alto 175 e peso 70 kg circa. Purtroppo mi ritrovo con un fisico poco definito e troppo sottile, per questo avevo pensato di incominciare ad allenarmi. Ho fatto un mese e mezzo di palestra a fine 2016, ma poi ho abbandonato. Andavo 3 volte a settimana per allenare rispettivamente braccia, schiena/spalle e gambe, ma solo dopo 2 settimane ho sostituito di mia spontanea volontà gambe con braccia e ho cominciato a caricare eccessivamente durante ogni seduta (finivo per fare gli esercizi male senza saperlo). La palestra mi faceva sentire meglio ma non ha fatto molto, probabilmente per questo motivo.

    Da due settimane circa ho incominciato ad allenarmi a casa facendo esercizi a corpo libero e pesi. Ogni mattina, appena sveglio, faccio una serie di addominali (5 minuti circa tutti di fila tra cruch e esercizi con le gambe distese, sempre cercando di non rilassare l'addome e sempre arrivando sfinito), una di 30 piegamenti, una di 30 curl con rotazione, 10 alzate laterali e 10 squat, tutto questo con solo 6kg. E' una cosa utile oppure, visto che l'allenamento dura troppo poco, è lo stesso che non fare nulla? A me viene molto molto comodo e penso di poterlo seguire con continuità per mesi, ma se è tutto inutile...
    Aggiungo che quell'unica serie che faccio, la faccio fino a che non riesco quasi più a sollevare il peso (tranne gli squat).
    Ho anche pensato che potrei raddoppiare il numero di serie e allenarmi a giorni alterni...
    Qual è la migliore combinazione?
  • Grusalag
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 479
    • 17
    • 6
    • Send PM

    #2
    Ciao !

    In 25' minuti io ci faccio il riscaldamento
    Non è certo facendo quegli esercizi che sviluppi il fisico, certo è sempre meglio che non fare niente infatti puoi benissimo continuare ad allenarti a corpo libero (magari comprando una barra e aggiungendo qualche trazione) però in questo modo non metti massa se è quello il tuo obbiettivo. Diventi più tonico certo, ma non metti massa.

    Ti serve un allenamento ponderato con i pesi e soprattutto un alimentazione adeguata che è molto più importante dell'allrnamento stesso.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta

    • giampo
      Bodyweb Member
      • May 2017
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho la barra per le trazioni ma non posso montarla sulle porte della casa dove tutt'ora sono in affitto, mi servirebbe comprare quella autoportante ma costa un po'.
      Al di là di questo, se semplicemente triplicassi il numero di serie,mi allenassi a giorni alterni e mangiassi di più, la cosa sarebbe molto più utile vero? Capisco che sicuramente un piano meno approssimativo è migliore, ma per me che parto da zero è comunque una grande cosa no?

      Commenta

      • chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

        #4
        L'iron gym costa 17 euro spedizioin comprese e non devi fare alcun foro.

        Commenta

        • Grusalag
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 479
          • 17
          • 6
          • Send PM

          #5
          Ma puoi prendere anche la scopa, la metti tra due sedie e fai le trazioni con i piedi poggiati a terra non è quello il problema

          Per uno che non ha mai fatto nulla e vive in letargo anche spostare, che ne so, la cassa dell'acqua 10 volte da A a B porta risultati

          Devi curare l'alimrntazione che è molto importante !
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta

          • chiurlo
            Bodyweb Senior
            • Jan 2012
            • 9379
            • 133
            • 106
            • Send PM

            #6
            Sì va beh, col rischio che la scopa si spezzi... Per 17 euro io l'acquisto lo farei. Infatti l'ho fatto.

            Commenta

            • Grusalag
              Bodyweb Advanced
              • May 2016
              • 479
              • 17
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Sì va beh, col rischio che la scopa si spezzi... Per 17 euro io l'acquisto lo farei. Infatti l'ho fatto.
              Ma era per fare un esempio ... nel senso se ci si ingegna un pochino si fanno tante cosette interessanti.
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta

              • chiurlo
                Bodyweb Senior
                • Jan 2012
                • 9379
                • 133
                • 106
                • Send PM

                #8
                Ah sì sì, quello è vero. Fino a qualche mese fa facevo le dip tra due sedie, segandomi le mani ogni volta, rischiando che si ribaltassero e che si spezzasse lo schienale.

                Commenta

                Working...
                X