Aiutino scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MauriNYC
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2017
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiutino scheda

    Ciao a tutti,
    ho iniziato oggi la scheda multifrequenza (gentilmente offerta in questo forum) num 8:
    Avrei qualche dubbio/questione/domanda.
    1. Il front squat mi ha creato qualche dolore alla spalla sinistra: forse esecuzione non corretta? Il trainer mi ha suggerito di farla incrociando la braccia e poggiando la mano destra sulla spalla sinistra e viceversa. Il carico, essendo agli inizi, era bassino (20Kg + bil). Devo correggere l'esecuzione, abbassare il peso o è normale qualche dolore le prime volte?
    2. Mi suggerite un video in cui lo stacco gambe tese è ben eseguito? Ne ho trovati in giro su youtube, ma non sono convinto.
    3. Il pulldown sulla lat machine (b1) è eseguito in piedi a braccia tese in avanti o è un "normale" lat machine seduto con la sbarra portata dietro (o avanti)?
    4. Le trazioni con sovraccarico posso eseguirle con presa supina?
    Grazie mille a tutti!!

    A1:
    Panca piana 4x6
    panca manubri 3x8
    Front squat 3/4x8/10
    Leg ext. 2x12
    Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
    Curl bil. 5x5

    B1:
    Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
    Pull-down lat machine 3x8
    Stacco gt 3x10
    Leg curl 2x10
    Dip 4xmax.
    French press 3x10

    A2:
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci 2x12
    Rematore manubrio 4x6/8
    Curl alternato 3x12/15

    B2:
    stacco 5/6x3
    Trazioni 3/4x8
    Pullover 2x15
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x12
    Push down 3x12/15
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    1)
    Il front all'inizio crea problemi proprio per la presa , prova con le braccia incrociate anche se il bilanciere sui delts lo sentirai lo stesso , ci farai l'abitudine,

    2)
    Stacco a gambe tese ci sono diverse scuole di pensiero, chi lo esegue com le gambe tese e chi con gambe semitese , i qualunque modo tu lo faccia assicurati che la schiena sia piatta e che senti lavorare i femorali ,

    3)
    Il pull down bt , sei semplicemente davanti alla lat machine in piedi , se ti siedi e porti la sbarra dietro la testa e ' tutt'altra cosa ,

    4)
    Le trazioni puoi eseguirle come vuoi , viene da sé che se li fai a presa prona migliorerai solo in quella presa rimanendo una pippa in quelle prone,
    sigpic

    Commenta

    • MauriNYC
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2017
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ottimo grazie! Azzardo..le trazioni posso alternarle a presa prona/supina??

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MauriNYC Visualizza Messaggio
        Ottimo grazie! Azzardo..le trazioni posso alternarle a presa prona/supina??

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        anche neutra!
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta

        • MauriNYC
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2017
          • 60
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie!

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Pasquino
            Bodyweb Senior
            • Nov 2016
            • 1862
            • 90
            • 106
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            Ciao, ti dico la mia, sperando di esserti utile:

            Per il FS quoto Salvo, magari metti una protezione attorno al bilanciere tipo questa: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...be83cc6821.jpg (scusa ma non ho trovato una foto più recente...)

            Sullo stacco GT ti linko un sito con le esecuzioni di un sacco di esercizi, è una risorsa preziosissima. Qui lo stacco a gambe tese come lo intende Salvo (spero): http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

            Ciao

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7741
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Eviterei di usare spugnette,appoggi e quant'altro onestamente,rendono meno stabile il bilanciere...e la stabilità,specie se fai front e lo fai con presa incrociata e non olimpica,è fondamentale.
              Se lo posizioni per bene e l'esecuzione è corretta,al massimo ti resta qualche livido,ma nessun dolore vero e proprio.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              • MauriNYC
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2017
                • 60
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Ciao, ti dico la mia, sperando di esserti utile:

                Per il FS quoto Salvo, magari metti una protezione attorno al bilanciere tipo questa: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...be83cc6821.jpg (scusa ma non ho trovato una foto più recente...)

                Sullo stacco GT ti linko un sito con le esecuzioni di un sacco di esercizi, è una risorsa preziosissima. Qui lo stacco a gambe tese come lo intende Salvo (spero): http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

                Ciao

                Grazie mille! Il link che mi hai dato in effetti è molto utile!
                Quando alla protezione in realtà c'è già, ma ciononostante qualche leggero dolorino l'ho avuto, come se il peso (che era moderato) mi spingesse il deltoide vero il basso e tendesse a lussarmi la spalla. Ora, chiaro che non si trattava neanche di sublussazione, ma era per far capire il tipo di sensazione. Aggiungo, è una sensazione che avverto anche quando mi tolgo la maglietta bomba di sudore (e quindi viene via con fatica facendo presa sul corpo) incrociando le braccia: per capirsi mano destra sul fianco sinistro e viceversa. Quella sensazione/dolorino lo avverto solo alla spalla sinistra. Mah. Dovesse ripetersi o diventare più fastidioso, magari lo porterò all'attenzione del mio medico.

                Commenta

                Working...
                X