Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, sono alto circa 1.79 e peso 64/65 kg. 2 anni fa ho iniziato a fare palestra con risultati scarsissimi, poi questo dicembre ho iniziato a fare boxe 2 volte a settimana e la lezione si svolge in questo modo:
Prima ora circuito (cyclette, corda, manubri leggeri, squat, stacchi e sacco)
Seconda ora tecniche in coppia.
Di solito siccome le lezioni sono martedì e giovedì i restanti giorni mi allenavo con pesi, solo che ultimamente stavo pensando di combinare l'allenamento con pesi ad esercizi a corpo libero, ossia eseguire una sorta di allenamento total body a corpo libero facendo solo con i pesi la parte interessata quel giorno.
Ad esempio
Lunedi:
Trazioni,Squat,Addome a corpo libero, e poi focalizzarsi sul petto con i pesi (panca, manubri ecc..)
Mercoledì:
Flessioni, squat e addome come corpo libero e poi il dorso
Venerdì:
Flessioni, trazioni, addome e poi gambe.
Secondo voi potrebbe funzionare o è una cavolata ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Prima ora circuito (cyclette, corda, manubri leggeri, squat, stacchi e sacco)
Seconda ora tecniche in coppia.
Di solito siccome le lezioni sono martedì e giovedì i restanti giorni mi allenavo con pesi, solo che ultimamente stavo pensando di combinare l'allenamento con pesi ad esercizi a corpo libero, ossia eseguire una sorta di allenamento total body a corpo libero facendo solo con i pesi la parte interessata quel giorno.
Ad esempio
Lunedi:
Trazioni,Squat,Addome a corpo libero, e poi focalizzarsi sul petto con i pesi (panca, manubri ecc..)
Mercoledì:
Flessioni, squat e addome come corpo libero e poi il dorso
Venerdì:
Flessioni, trazioni, addome e poi gambe.
Secondo voi potrebbe funzionare o è una cavolata ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Commenta