Correlazione polso-gomito French press/skull crusher

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Correlazione polso-gomito French press/skull crusher

Buona sera,stavo riflettendo su una cosa e mi piacerebbe avere ulteriori opinioni.
    Quando iniziai ad allenarmi notai che con questi due esercizi fatti con il bilanciere dritto sentivo dolore ai gomiti(per lo più al sinistro),cosi decidi di provare con quello ez e vidi che non cambiava nulla,cosi decisi di accantonarli per un periodo...oggi ho voluto riprovare a fare lo skull crusher e vedere di risolvere questo problema,però il dolore(ora solo al sinistro) c'era sempre,ma considerando che ho comprato da poco anche delle fasce per polsi,mi è venuta l'idea di provarla a fare con queste addosso e subito ho notato che sentivo molto meno fastidio.
    Premetto che di polso sono piuttosto debole(probabilmente dovuto anche alla scarsa mobilità),infatti ricordo che mi facevano male anche quando facevo gli handstand push up e alcuni altri esercizi a corpo libero.
    Quindi ora sto pensando che il dolore sia dovuto proprio al polso,però mi sembra strano che quest'ultimo non mi faccia nè male nè mi dia qualche fastidio mentre svolgo l'esercizio.
    Sapete dirmi qualcosa in merito ?
  • chiurlo
    Bodyweb Senior
    • Jan 2012
    • 9379
    • 133
    • 106
    • Send PM

Ho il tuo stesso identico problema. Ho un dolore cronico, che non mi va via manco con riposo assoluto, con cui purtroppo devo convivere. E con il french press anche io ho avuto dolore ai gomiti. Sono riuscito ad avere miglioramenti col polso utilizzando appunto i polsini oltre ai guanti col rinforzo, mentre quando faccio i tricipiti sposto i polsini sui gomiti e in quel modo non ho mai avuto problemi.

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Però io a riposo non ho alcun dolore sia ai polsi sia ai gomiti

Commenta

• chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

Ai gomiti manco io, e mi faceva male solo col french press, con gli altri esercizi per i tricipiti niente.

Commenta

• tiem
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 1076
          • 30
          • 51
          • Verona
          • Send PM

Le fasce sono solo un palliativo e se ti possono aiutare ora , appena metti qualche kg il dolore tornerà e forse più forte di prima.
          Il problema va risolto a monte , se risolvibile.
          Per esempio , quando scendi pieghi il polso ? prova a variare la larghezza dell'impugnatura. fai dei test e vedi se ti fa male .
          Altrimenti fai altro , nessun esercizio è "fondamentale" , ci sono mille esercizi

Commenta

• Shank
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2016
            • 756
            • 16
            • 8
            • Send PM

Si infatti vorrei per quanto sia possibile risolvero,non mi piace togliere un esercizio solo perchè mi da problemi,senza capire il perchè.
            Ho provato a testare un po' l'impugnatura e sinceramente non cambia nulla.

Commenta

Working...
            X