Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dritte per persona confusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
    cardio puoi fare a fine allenamento o meglio ancora in giorni in cui non ti alleni
    Giusto, perfetto. Allora mi tengo questa per un mese e poi seguo i consigli della guida che mi hai postato per cambiare gli esercizi?

    Commenta


      #17
      per dopo dati una letta a questo articolo
      La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
        per dopo dati una letta a questo articolo
        http://www.bodyweb.com/threads/18953...ll-allenamento
        Grazie mille davvero, sei gentilissimo!

        Commenta


          #19
          Ok anche se dopo tanto tempo, ho letto l'articolo
          Inutile dire che è completo e ben fatto, e sono d'accordo con le sue (vostre) teorie.
          Però essendo scarso di teoria (mi sono sempre allenato duramente con le schede
          che mi venivano proposte, sbagliando, senza teorizzare molto) mi chiedevo quali esercizi
          scegliere al momento di cambiare quelli che ho ora in scheda.
          Ad esempio:
          panca piana bilanc ho 10/8/8/6/4, va bene se cambio con panca piana manubri mantenendo
          lo stesso schema per le ripetizioni? Stessa cosa per la lat machine: un mese presa larga, poi stretta,
          cambiando impugnatura e così via... In modo da sollecitare il muscolo in maniera differente.
          Quello che non riesco a capire è la questione ripetizioni: quando cambio 'scheda', come faccio a capire
          che numero di reps e serie devo fare per quel determinato esercizio?
          Faccio sempre 8/10 per i fondamentali e 8 per gli altri?
          Oppure se voglio inserire tecniche ad alta intensità come faccio a capire quali vanno bene e
          per quali esercizi usarle? Posso mantenermi sul numero di serie e reps per esercizio (fondamentale o di isolamento)
          così come è strutturato l'allenamento che faccio ora?
          Non penso possa fare un qualcosa di arbitrario...

          Scusate la tanta ignoranza e la altrettanta confusione. Spero di essere stato chiaro, questi sono dei punti che non riesco ancora a capire.
          Abbiate pazienza.
          Un abbraccio

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎