Il mio petto si stanca subito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayman93
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 83
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio petto si stanca subito

    Mi alleno da un paio di mesi, e ormai puntualmente quando devo allenare il petto e i tricipiti partono le paranoie. Il motivo è che non riesco a trovare un "feeling" con il mio petto.
    Innanzitutto ho geneticamente un bel petto, forse tra quelli che alleno l'unico già propriamente sviluppato a livello estetico. Il problema è che è un muscolo che non riesco a gestire in allenamento, provo a spiegarmi meglio, negli altri esercizi so spesso come regolarmi, che carico mettere e se riuscirò a completare bene l'esercizio.
    Il petto invece è come se non avesse resistenza, faccio le prime dieci ripetizioni e le completo, aumento leggermente il peso e riesco a fare le seconde 8, poi arrivo alle ultime 6 e se ne faccio 3 (mantenendo il peso delle precedenti 8) è già tanto. Praticamente alla terza serie il mio petto non ne ha già più.
    Vi chiedo quindi qualche consiglio.
    Una piramidale decrescente potrebbe aiutarmi?
    Ho letto su come funziona il buffer, ma non ho ben capito come usarlo. Consigliate di stare un po' più bassi col peso? In base a cosa in un esercizio devo cedere e in un altro fare buffer?
    La grandezza del muscolo e la sua forza sono legati? Perché mi sembra assurdo che l'unico muscolo più grosso rispetto alla media che ho sia anche quello in cui sono più scarso rispetto agli altri.
    E per finire, siccome il petto lo alleno una volta a settimana, consigliate di inserire magari dopo 3 giorni dall'allenamento degli esercizi da fare a casa, per esempio delle flessioni?
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

    #2
    Ti alleni da due mesi e già fai piramidali?
    Inoltre quando fai quelle 10 e 8 vai a cedimento?

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15352
      • 583
      • 1,014
      • pordenone
      • Send PM

      #3
      Se vai a cedimento nelle serie e aumenti il carico in ciascuna di essa francamente sarei stupito se ti accadesse il contrario...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • Ayman93
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 83
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        MI ero già allenato per 2 anni e mi sono sempre trovato così, forse è più una questione d'abitudine.
        Quindi consigliate di abbassare il peso nelle serie prima?

        Commenta

        • Pasquino
          Bodyweb Senior
          • Nov 2016
          • 1862
          • 90
          • 106
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          Io scalerei un po', punta a cedere nell'ultima serie e non in tutte

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ayman93 Visualizza Messaggio
            Mi alleno da un paio di mesi, e ormai puntualmente quando devo allenare il petto e i tricipiti partono le paranoie. Il motivo è che non riesco a trovare un "feeling" con il mio petto.
            Innanzitutto ho geneticamente un bel petto, forse tra quelli che alleno l'unico già propriamente sviluppato a livello estetico. Il problema è che è un muscolo che non riesco a gestire in allenamento, provo a spiegarmi meglio, negli altri esercizi so spesso come regolarmi, che carico mettere e se riuscirò a completare bene l'esercizio.
            Il petto invece è come se non avesse resistenza, faccio le prime dieci ripetizioni e le completo, aumento leggermente il peso e riesco a fare le seconde 8, poi arrivo alle ultime 6 e se ne faccio 3 (mantenendo il peso delle precedenti 8) è già tanto. Praticamente alla terza serie il mio petto non ne ha già più.
            Vi chiedo quindi qualche consiglio.
            Una piramidale decrescente potrebbe aiutarmi?
            Ho letto su come funziona il buffer, ma non ho ben capito come usarlo. Consigliate di stare un po' più bassi col peso? In base a cosa in un esercizio devo cedere e in un altro fare buffer?
            La grandezza del muscolo e la sua forza sono legati? Perché mi sembra assurdo che l'unico muscolo più grosso rispetto alla media che ho sia anche quello in cui sono più scarso rispetto agli altri.
            E per finire, siccome il petto lo alleno una volta a settimana, consigliate di inserire magari dopo 3 giorni dall'allenamento degli esercizi da fare a casa, per esempio delle flessioni?
            Bah...
            Abbassa il peso...

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Io scalerei un po', punta a cedere nell'ultima serie e non in tutte

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
              Esatto, anche se con quella anzianità mi allenerei diversamente
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X