gli stacchi a gambe tese devastano i femorali? li distruggono!! li sto facendo adesso cn la scheda nuova.. mi fanno un male della madonna a distanza di due giorni.. faccio fatica anche a sedermi sul cesso .. ottimi secondo me.. stacchi gambe tese e leg curl 4 x 10 - 8 - 6 - 4 / 3 x 10.
Stacchi a gambe flesse o no?
Collapse
X
-
Stacchi gambe semi flesse, stop!
La vera esecuzione degli stacchi gambe tese non mi piace. Che una persona lo riesca ad eseguire con 150 kg non vuol dire che tutti possano farlo in sicurezza. Dipende molto anche dalla struttura individuale. Io voto i mezzi stacchi o stacchi sumo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pandamaxbè, cosa c'entra?
gli stacchi GT devastano i femorali
gli stacchi normali sono per il quadricipite
poi entrambi allenano trapezi, presa e schiena.
Ma non sono intercambiabili
Comunque è vero il rischio di spaccarsi la schiena c'è. Io oltre i 100 kg non vado. Così posso eseguirli ben controllati
Se parliamo di "rumeni" allora pollice verso sopra e quindi Ok.
Gli stacchi (quelli normali) nn sono per i quads seppure sono coinvolti (dato che sono i prime movers della prima parte del movimento) ma sono anche un grande esercizio per i femorali e glutei (dato l'ingente carico)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shamScusate ma se uno ha l'ernia al disco e conseguente sciatalgia, come possono gli stacchi fare altro che male?
Per capire, non per fare polemiche.
Ciao, io ho l'ernia del disco (operato )e faccio gli stacchi normali stile sumo.
Ovviamente con un carico che mi consenta un movimento controllato.
Rimango almeno 2/3 reps lontano dal cedimento.
Aumento le serie
Inutile rischiare
Commenta
-
-
Continui a fare i pesi dopo l'ernia del disco? Ti posso chiedere cosa dicono i dottori?
Io mi sono fatto male recentemente, nota che in pratica non faccio più pesi reali da anni a causa di una periartrite, portando dei pesi per qualche chilometro e non credo di voler più ripetere l'esperienza di rimanere inchiodato al letto per quasi una settimana.
A causarmi il danno devono essere stati i pesanti esercizi in piedi che facevo 10-15 anni fa e i traslochi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KobraSono daccordo sul fatto dei 100 kg.
La domanda che ho posto è per avere più confronti possibili, visto le voci (che spesso e volentieri secondo me sono infondate) che mi arrivano a 360°
Se proprio uno li vuole fare, e' d'obbligo usare pesi contenuti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shamContinui a fare i pesi dopo l'ernia del disco? Ti posso chiedere cosa dicono i dottori?
Io mi sono fatto male recentemente, nota che in pratica non faccio più pesi reali da anni a causa di una periartrite, portando dei pesi per qualche chilometro e non credo di voler più ripetere l'esperienza di rimanere inchiodato al letto per quasi una settimana.
A causarmi il danno devono essere stati i pesanti esercizi in piedi che facevo 10-15 anni fa e i traslochi.
I dottori dicono che sono pazzo.
Comunque sto molto attento all'esecuzione dell'esercizio e uso un carico che posso gestire con tranquillità, quindi lontano dai limiti. Magari aumento il numero delle serie.
Dopo operato ho ricominciato con pesi e reps. da riabilitazione e aumento il carico in modo molto progressivo.
L'importante è divertirsi.
Con l'ernia io sono rimasto inchiodato al letto per un mese con dolori bestiali.
Adesso sto veramente attento
Commenta
-
Commenta