If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono sempre incappato in pareri controversi per quanto riguarda la tipologia da adottare sugli stacchi: diversi bodybuilder affermano che gli stacchi a gambe tese sono una tipologia di esercizio da evitare in quanto il rischio di danno per la schiena è troppo elevato e quindi è molto meglio affidarsi agli stacchi a gambe flesse.
Che parere avete voi?
Originally posted by Kobra Sono sempre incappato in pareri controversi per quanto riguarda la tipologia da adottare sugli stacchi: diversi bodybuilder affermano che gli stacchi a gambe tese sono una tipologia di esercizio da evitare in quanto il rischio di danno per la schiena è troppo elevato e quindi è molto meglio affidarsi agli stacchi a gambe flesse.
Che parere avete voi?
bè, cosa c'entra?
gli stacchi GT devastano i femorali
gli stacchi normali sono per il quadricipite
poi entrambi allenano trapezi, presa e schiena.
Ma non sono intercambiabili
Comunque è vero il rischio di spaccarsi la schiena c'è. Io oltre i 100 kg non vado. Così posso eseguirli ben controllati
Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Comunque è vero il rischio di spaccarsi la schiena c'è. Io oltre i 100 kg non vado. Così posso eseguirli ben controllati
Sono daccordo sul fatto dei 100 kg.
La domanda che ho posto è per avere più confronti possibili, visto le voci (che spesso e volentieri secondo me sono infondate) che mi arrivano a 360°
Originally posted by Kobra Sono sempre incappato in pareri controversi per quanto riguarda la tipologia da adottare sugli stacchi: diversi bodybuilder affermano che gli stacchi a gambe tese sono una tipologia di esercizio da evitare in quanto il rischio di danno per la schiena è troppo elevato e quindi è molto meglio affidarsi agli stacchi a gambe flesse.
Che parere avete voi?
Gli stacchi Gt sono pericolosi con carichi elevati, preferisco eseguirli e farli eseguiri a gambe semitese. Comunque mi piace fare + gli stacchi GF stile normale o anche sumo e gli stacchi rumeni gambe semitese!!!!!!!!
Non capisco questa paura di "spaccarsi" la schiena.....Sauron fa 150 kg per 6 o più reps di stacchi GT e non ha problemi, io li ho sempre eseguiti e non ho mai avuto danni....anzi mi migliorava la sciatalgia.
Un esercizio "sensato" è pericoloso solo se si sbaglia tecnica o si va oltre le proprie capacità fisiche del momento.
Poi, vorrei sottolineare la pericolosità dello stacco RUMENO!
E' un esercizio che mantiene sotto tensione la schiena per tutto il movimento, a differenza dello stacco GT classico che prevede di poggiare il bilanciere al suolo (o su rialzo) ad ogni rip.
Poggiare il bil. è un modo per rimettersi in assetto, aggiustare la posizione, evitare torsioni inutili.
Sfatiamo miti sciocchi derivati da paure personali o da balle raccontate in palestra per far usare ai clienti le macchine......
Find a way
Armando
P.S.: per stacco GT intendo lo stacco gambe semitese, descritto da McRobert in TEC. DI ALL.
Originally posted by Armando Non capisco questa paura di "spaccarsi" la schiena.....Sauron fa 150 kg per 6 o più reps di stacchi GT e non ha problemi, io li ho sempre eseguiti e non ho mai avuto danni....anzi mi migliorava la sciatalgia.
Un esercizio "sensato" è pericoloso solo se si sbaglia tecnica o si va oltre le proprie capacità fisiche del momento.
E' un esercizio che mantiene sotto tensione la schiena per tutto il movimento, a differenza dello stacco GT classico che prevede di poggiare il bilanciere al suolo (o su rialzo) ad ogni rip.
Poggiare il bil. è un modo per rimettersi in assetto, aggiustare la posizione, evitare torsioni inutili.
Sfatiamo miti sciocchi derivati da paure personali o da balle raccontate in palestra per far usare ai clienti le macchine......
Find a way
Armando
P.S.: per stacco GT intendo lo stacco gambe semitese, descritto da McRobert in TEC. DI ALL.
per rispondere alla domanda ti posso dire che servono per allenare zone diverse e che se per quello a gt è meglio che aumenti le rep piuttosto che il peso ( parere personale) puoi tranquillamente caricare su quello normale.
Army beato te che ti fa passare la sciatalgia a me mi vengono dei dolori...
Originally posted by Armando Non capisco questa paura di "spaccarsi" la schiena.....Sauron fa 150 kg per 6 o più reps di stacchi GT e non ha problemi, io li ho sempre eseguiti e non ho mai avuto danni....anzi mi migliorava la sciatalgia.
Find a way
Armando
Concordo sul fatto che fare stacchi GT non sia pericoloso e possa essere terapeutico per la sciatalgia, ma dire di poggiare iul bil dopo ogni rep. lo reputo fattibile se si usano carichi submassimali, che tenderebbero a farti perdere la postura, per carichiu medi non serve ritornare al suolo dopo ogni rep.
Gli stacchi convenzionali non sono per femorali e glutei? Ma perché l'anca non si estende? Ma avete presente come si esegue l'esercizio?
Un saluto,
Valerio
vabo sappiamo che influisce su tutto e che se si estende l'anca i femorali entrano in gioco il gluteo stabilizza etc etc etc però a volte se lasciamo da parte i libri di chinesiologia e parliamo alle persone in modo che capiscano siamo di certo più utili e simaptici a tutti...
Non è che ad ogni risposta dobbiamo fare un tema sull'importanza del gracile e del sartorio dell'albore ai giorni nostri...
Originally posted by NoLimits Concordo sul fatto che fare stacchi GT non sia pericoloso e possa essere terapeutico per la sciatalgia, ma dire di poggiare iul bil dopo ogni rep. lo reputo fattibile se si usano carichi submassimali, che tenderebbero a farti perdere la postura, per carichiu medi non serve ritornare al suolo dopo ogni rep.
prova a progredire nel tempo e vedrai che arrivi a grossi carichi.
a quel punto o fai la pausa o ti ammazzi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta