Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco il parere dell'istruttore... siete d'accordo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco il parere dell'istruttore... siete d'accordo?

    Rieccomi a stressarvi!
    Mi dispiace non aver avuto vostri parere nel mio ultimo post, perchè vorrei davvero tanto imparare!
    Sono nella fase in cui sto cercando di documentarmi il più possibile perchè vorrei davvero trarre il massimo dai miei allenamenti!
    Per motivi che ho già spiegato nell'altro post sto facendo un pò da sola, e qualche giorno fa ho chiesto qualche consiglio all'instruttore in palestra (di cui premetto non ho tanta fiducia perchè a tutte le ragazze in palestra prepara la stessa scheda, con tantissimo cardio.. parlo di 30-40 minuti per sessione).
    Il suo consiglio qualche giorno fa, visto che vorrei definire (e ho da definire un bel pò soprattutto nella parte bassa), è stato: "basta adesso con i pesi, devi cercare di allenarti più a corpo libero facendo più ripetizioni possibili per ogni esercizio (20-30 o più), magari cercando di fare qualche circuito, e facendo tanto cardio."
    Io onestamente sono rimasta un pò perplessa da tale affermazione, nettamente in contrasto con quanto sto leggendo negli ultimi tempi, ma magari mi sbaglio io!
    Voi cosa ne pensate?

    Io sinceramente adoro allenarmi con carichi pesanti..e in base a quanto ho letto ho rimodificato la scheda di allenamento che ho postato l'ultima volta e ve la ripropongo con la speranza di avere qualche vostra opinione (vi prego, per me è importante!!)

    Scheda A:
    - Squat 4x6
    - Leg press 3x10
    - Affondi bulgari al multipower 3x10
    - Leg extension 3x12

    - Panca inclinata 3x10
    - Piegamenti 3x12

    - Arnold press 3x10
    - Fly a 90° 3x12

    - Tricipiti su panchetta 3x12
    - Tricipiti ai cavi alti 3x12

    - Circuito di addominali


    Scheda B

    - Stacchi a gambe tese 4x6
    - Hip thrust 3x10
    - Sumo squat 3x10
    - Leg curl 3x12

    - Rematore con bilanciere 3x10
    - Lat machine 3x12
    - Pulley 3x12

    - Curl a martello 3x12
    - Bicipiti ai cavi bassi 3x12

    Circuito di addominali.

    Fin adesso mi sono sempre allenata 3 volte a settimana alternando 2 schede. Pensavo di continuare così, magari inserendo 1-2 giorni dedicati a un pò di cardio.
    Ovviamente seguo dieta ipocalorica per la fase di definizione.

    Spero vogliate aiutarmi!! Altrimenti mi tocca stressarvi di nuovo! :P
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎