Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma Massa con richiamo spalle-braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma Massa con richiamo spalle-braccia

    Buon pomeriggio body, Sto facendo un programma con 5 split settimanali.

    Lunedi: Schiena
    Martedi: Petto
    Mercoledi: Gambe
    Giovedi: Spalle
    Venerdi: Braccia

    Vorrei aggiungere un richiamo di braccia e spalle a questo programma, Sono muscoli che in passato ho dovuto salatare molte volte per motivi di lavoro, e adesso vorrei equilibrare la differenza visiva di quest ultimi.
    Questi sono i rapporti dei pesi per gruppo muscolare che eseguo, Panca piana bil 25kg a lato + 20kg asta olimpionica in 4x12, Latmachine presa larga 70kg 4x12, Squat 38kg a lato + asta olimpionica e fino a qui ci sta, andato sulle Spinte con bilanciere panca 90* 8kg a lato + asta olimpionica 4x12, Curl bilanciere in piedi 5kg a lato + mezz'asta olimpionica (12kg) 4x12, Ogni ripetizione è seguita con un movimento OFF lento

    Come potete notare la differenza di spinta dei gruppi muscolari è notevole, e anche in termini di aspetto non rende molto avere spalle e braccia che appaiono come se fossero in definizione rispetto a gambe dorso e petto che sono massosi

    A mio parere credo che inserire un richiamo di braccia e spalle in 5 split settimanali sia difficile in termini di recupero muscolare, Però non si sà mai, lascio a voi esperti il parere e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

    Buona domenica
    Last edited by Luigi206; 07-05-2017, 20:12:28.

    #2
    Se vuoi richiamare spalle e braccia potresti fare :

    Petto tric
    Dorso bic
    Gambe abs
    Spalle richiamo braccia

    Il mese successivo:

    Petto delts ant/lat
    Dorso delts/post
    Gambe abs
    Richiamo spalle braccia

    PS: non ho capito bene il discorso dei carichi , tu stai paragonando spinte con bil , curl e simili a squat panca?
    Last edited by salvo 72; 07-05-2017, 21:30:37.
    sigpic

    Commenta


      #3
      "mezz'asta"...che diavolo è?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Se vuoi richiamare spalle e braccia potresti fare :

        Petto tric
        Dorso bic
        Gambe abs
        Spalle richiamo braccia

        Il mese successivo:

        Petto delts ant/lat
        Dorso delts/post
        Gambe abs
        Richiamo spalle braccia

        PS: non ho capito bene il discorso dei carichi , tu stai paragonando spinte con bil , curl e simili a squat panca?
        Grazie per la risposta, nono assolutamente, ti ho fatto un esempio dei carichi per farti capire la differenza, come per esempio quando ho iniziato a fare la panca piana anni fa, mettevo un carico di 40kg compresa l'asta e sono salito di 30kg in questi anni, a differenza del curl bil che ero partito con 2kg a lato e adesso sto a 5kg se voglio concentrare il bicipite . . . ho aumentato la miseria di 6kg e sono davveri pochi anch'essendo un muscolo piccolo
        Ho come per esempio la latmachine che ero partito a 40kg e sono salito a 70kg nel corso degli anni, a differenza delle spinte con bil per spalle che ero partito con un 3-4kg a lato e adesso sto a 8kg a lato

        I muscoli grandi sono molto piu' allenati in quanto come ti ho detto per colpa del lavoro (giovedi-venerdi-sabato) ho saltato molte volte spalle e braccia

        il brutto è che la differenza visiva è molta . . . e per questo volevo puntare a recuperare un po' su questi 2 gruppi muscolari

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          "mezz'asta"...che diavolo è?
          Non so come mi sia uscita mezz'asta

          Comunque è l'asta olimpionica piu' corta quella da 12kg

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎