Consigli per un allenamento ottimale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grusalag
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 479
    • 17
    • 6
    • Send PM

Poi con una normocalorica non ingrassi tranquillo

E "mal che vada" al massimo ti vedi i muscoli un po' più gonfi e questo è un bene o sbaglio?!

Io ad esempio sono da 2 mesi sulle 2400/2500kcal e ho preso circa 2kg e conto di aumentare ancora per arrivare a 2700 non appena sistemo le ultime cosette. Ma io mi devo riempire perché sono pelle e ossa ahahah
    Last edited by Grusalag; 16-05-2017, 11:34:29.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

Commenta

• Stronger79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 101
      • 7
      • 4
      • Finalmente...Napoli!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio

E "mal che vada" al massimo ti vedi i muscoli un po' più gonfi e questo è un bene o sbaglio?!

Io ad esempio sono da 2 mesi sulle 2400/2500kcal e ho preso circa 2kg e conto di aumentare ancora per arrivare a 2700 non appena sistemo le ultime cosette. Ma io mi devo riempire perché sono pelle e ossa ahahah
      Ciao Grus. Questo è esattamente ciò che intendevo...avere una vaga idea di quali risultati aspettarmi procedendo con normocalorica ed allenarmi con quelle due schede. Oramai credo di aver capito più o meno i meccanismi, le metodologie di allenamento, i periodi in cui allenarmi e l'alimentazione quindi da qui a due mesi non mi aspetto miracoli. Da settembre poi iniziamo a fare le cose per bene :-)

Commenta

• Stronger79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 101
        • 7
        • 4
        • Finalmente...Napoli!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio

Ciao Grus. Questo è esattamente ciò che intendevo...avere una vaga idea di quali risultati aspettarmi procedendo con normocalorica ed allenarmi con quelle due schede. Oramai credo di aver capito più o meno i meccanismi, le metodologie di allenamento, i periodi in cui allenarmi e l'alimentazione quindi da qui a due mesi non mi aspetto miracoli. Da settembre poi iniziamo a fare le cose per bene :-)

Per ora immagino sarai in ipercalorica. Io per il momento ancora in ipo (causa alimentazione sbagliata) e conto di arrivare al mio TDEE fra 3 settimane e mantenere quell'alimentazione fino a settembre/ottobre quando inizierò a mettere su un pò di peso
        Last edited by Stronger79; 16-05-2017, 12:26:31.

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio

Per ora immagino sarai in ipercalorica. Io per il momento ancora in ipo (causa alimentazione sbagliata) e conto di arrivare al mio TDEE fra 3 settimane e mantenere quell'alimentazione fino a settembre/ottobre quando inizierò a mettere su un pò di peso
          Guarda continuiamo questa conversazione quando apri il diario,che stiamo uscendo talmente off-topic che ora viene manx e ci mena(giustamente)

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Può essere un ragionamento giusto per uno che è già a posto fisicamente. Ma se devi mettere massa, che definisci a fare? Per perdere la massa magra che hai?
            Si definisce per partire con una base più pulita possibile, siete 2 casi molto diversi con diverse variabili, età, metabolismo , e Stronger un passato da obeso ,

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Ma in 3 mesi quanto pensi di ingrassare ? Soprattutto ora che stai aumentando il metabolismo e dando nuovi stimoli,metterai talmente poco grasso che non lo noterai nemmeno...non preoccuparti!

Invece ti sbagli , se non segue una dieta ben precisa in 3 mesi ne mette di grasso , dico la stessa cosa anche a te, ricordatevi il suo trascorso e dove era concentrata la % di grasso , non proprio mettendo massa si gonfieranno i muscoli solamente ( Grus )

Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio

Dirò anche io la mia ,

Nessuno può dirti cosa devi aspettarti procedendo in Normo, ogni fisico e ' diverso e reagisce in maniera diversa , io starei molto attento con le kcal nel tuo caso , fai le cose con calma monitorando specchio e bilancia , puoi anche optare per 2 dieta, normo giorni ON leggera iper nei giorni OFF, se vedi che perdi peso l3ggera iper nei ON , normo nei giorni off , insomma devi regolarti tu in base al tuo obbiettivo ," che non deve per forza essere DEFINIZIONE perché e ' estate , MASSA perché è inverno , puoi fare anche al contrario per dire , se sei un tipo che d'estate vai in montagna gli ABS bene in vista non ti servono
            Scherzo .....
            sigpic

Commenta

• Stronger79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2017
              • 101
              • 7
              • 4
              • Finalmente...Napoli!
              • Send PM

Salvo fosse per me ci andrei anche a mangiare in acqua...mare tutta la vita!

Magari provo a viaggiare un pò in normo e se non vedo niente di soddisfacente provo le indicazioni che mi hai dato. Meno male che venerdi ho l'ultima lezione dal PT "plurititolato" e da settimana prossima comincio scheda di Leviatano ed apro il diario. Come giustamente ha detto Shank meglio chiudere qui il discorso altrimenti viene per davvero Manx (che molto carinamente ha messo una mia vecchia "perla" in firma ) e mi fa raggiungere in un attimo il TDEE a suon di calci

Grazie per i consigli ragazzi, siete grandissimi come sempre
              Last edited by Stronger79; 16-05-2017, 13:40:24.

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Invece ti sbagli , se non segue una dieta ben precisa in 3 mesi ne mette di grasso , dico la stessa cosa anche a te, ricordatevi il suo trascorso e dove era concentrata la % di grasso , non proprio mettendo massa si gonfieranno i muscoli solamente ( Grus )
                ovvio,ma pensavo fosse sotto inteso questo,è normale che anche se va in massa deve controllare l'alimentazione

Commenta

Working...
                X