Consigli per un allenamento ottimale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6727
    • 252
    • 83
    • Liguria
    • Send PM

Se aprissi un diario potresti anche filmarti tramite telefono mentre fai squat libero e caricando poi i video sul diario ti si potrebbe aiutare a correggere gli errori.

Mi sono riletto la prima pagina del diario, di sti tempi un paio di anni fa ero sceso a 62kg [emoji33] volevo a tutti costi far uscire gli addominali ed ero divento hp-10, quanti errori si fanno lungo il cammino.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Last edited by Venkman85; 12-05-2017, 10:47:14.

Commenta

• Stronger79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 101
      • 7
      • 4
      • Finalmente...Napoli!
      • Send PM

Grazie Salvo, hai ragione su tutto. Il fatto è che io vivo solo da 20 anni, ho fatto e faccio praticamente sempre tutto da solo, sono abituato ad avere sempre tutto sotto controllo e nonostante mi sto documentando, sto guardando video (ieri non avevo sonno e mi sono ritrovato alle 2 di notte con youtube aperto, video sullo squat e con una scopa sulle spalle a fare su e giu mentre mi guardavo allo specchio...da esaurimento proprio!), mi leggo i vari 3d del forum mi sembra ancora tutto un bordello, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra. Secondo me la cosa ideale sarebbe avere persone come te, come Venk, come Alex che mi diano, come state facendo adesso, delle linee guida, togliere un pò di nebbia dal cervello, avere un quadro chiaro della situazione ad esempio quando e perchè fare un certo tipo di esercizio, quando e perchè cambiarlo, quando e perchè potenziarlo. Come giustamente dici tu bisogna iniziare...prima si inizia, prima si chiariscono dubbi e prima si apprende. Ora vado in palestra, magari stasera apro il diario. Grazie ancora Salvo

Commenta

• Stronger79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 101
        • 7
        • 4
        • Finalmente...Napoli!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Se aprissi un diario potresti anche filmarti tramite telefono mentre fai squat libero e caricando poi i video sul diario ti si potrebbe aiutare a correggere gli errori.

Mi sono riletto la prima pagina del diario, di sti tempi un paio di anni fa ero sceso a 62kg [emoji33] volevo a tutti costi far uscire gli addominali ed ero divento hp-10, quanti errori si fanno lungo il cammino.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Ciao Venk. Io sicuramente di errori ne ho fatti e nonostante fin ora sono andato dal PT ho come la sensazione di farne ancora, ad esempio la storia del 3x12 per tutti i gruppi muscolari è un errore...e questa cosa me l'hai detta tu e l'ho letta anche dai post di altri utenti del forum. Comunque come giustamente ha detto Salvo io devo iniziare, mai inizio e mai vedrò quali sono, appunto, i miei errori.

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

Ciao stronger,volevo risponderti anche qua,ma sto periodo ho avuto un po' di impegni(quindi diciamo che me lo sono dimenticato lol),comunque ascolta venk che se apri il diario ci guadagni solamente,cosi alla fine risolvi anche con sto squat.

Commenta

• Stronger79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 101
            • 7
            • 4
            • Finalmente...Napoli!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Ciao stronger,volevo risponderti anche qua,ma sto periodo ho avuto un po' di impegni(quindi diciamo che me lo sono dimenticato lol),comunque ascolta venk che se apri il diario ci guadagni solamente,cosi alla fine risolvi anche con sto squat.
            Grande Shank...il mio guru alimentare! :-D Si sicuramente lo farò stasera, a quanto pare è la soluzione migliore per avere il quadro chiaro di una persona su alimentazione/allenamento/integrazione. Il diario di Venk è davvero interessantissimo, è un ragazzo preparato, è partito da zero ed a parte la piccola spinta iniziale avuta dall'istruttore in palestra ha fatto praticamente tutto da solo...da ammirare davvero!

Piccolo OT: per ora sono a 2200 kcal ed il peso non ne ha minimamente risentito anzi...pesato adesso e sono 81,1!

Commenta

• Grusalag
              Bodyweb Advanced
              • May 2016
              • 479
              • 17
              • 6
              • Send PM

Ciao Stronger , innanzitutto volevo complimentarmi con te perché a giudicare dalle foto il cambiamento è evidente quindi la voglia e la volontà non ti mancano.

I ragazzi ti hanno dato tutti i suggerimenti di cui hai bisogno, ora però spetta a te darti da fare
              Leggi, informati, chiedi, studia, e applica quanto imparato.
              Apri un diario il prima possibile, fa tanto e te lo posso assicurare ! Io ho iniziato da poco devo dire ma già noto grandi cambiamenti. Il diario oltre che per ricevere spunti e aiuti serve anche da stimolo ad andare avanti...e poi è un passatempo divertente
              Ovviamente la strada è ancora lunga e tortuosa ma io ce la metterò tutta per raggiungere la forma fisica che desidero ma soprattutto la cosa che mi preme di più è stare bene con me stesso che è l'essenziale !
              Purtroppo ho avuto dei momenti un po' "difficili" ma per fortuna li ho superati e questo forum mi ha aiutato tanto.

In bocca al lupo per tutto. Se vuoi passa dal mio diario anche
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                Grande Shank...il mio guru alimentare! :-D Si sicuramente lo farò stasera, a quanto pare è la soluzione migliore per avere il quadro chiaro di una persona su alimentazione/allenamento/integrazione. Il diario di Venk è davvero interessantissimo, è un ragazzo preparato, è partito da zero ed a parte la piccola spinta iniziale avuta dall'istruttore in palestra ha fatto praticamente tutto da solo...da ammirare davvero!

Piccolo OT: per ora sono a 2200 kcal ed il peso non ne ha minimamente risentito anzi...pesato adesso e sono 81,1!

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                  Grazie Salvo, hai ragione su tutto. Il fatto è che io vivo solo da 20 anni, ho fatto e faccio praticamente sempre tutto da solo, sono abituato ad avere sempre tutto sotto controllo e nonostante mi sto documentando, sto guardando video (ieri non avevo sonno e mi sono ritrovato alle 2 di notte con youtube aperto, video sullo squat e con una scopa sulle spalle a fare su e giu mentre mi guardavo allo specchio...da esaurimento proprio!),

No! Non e ' da esaurimento e la passione che ti entra dentro, la voglia di imparare , tranquillo lo abbiamo fatto tutti...fidati

mi leggo i vari 3d del forum mi sembra ancora tutto un bordello, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra.

vedi questo succederà sempre , perché non esiste una via assoluta, il BB e ' molto soggettivo , esiste sperimentare su se stessi quello che funziona meglio

Secondo me la cosa ideale sarebbe avere persone come te, come Venk, come Alex che mi diano, come state facendo adesso, delle linee guida,

ma già ti sei circondato da un bel po ' di amici e appena apri il diario ne arriveranno altri dandoti consigli ,
                  Alcuni giusti altri sbagliati , però è così che si impara, mi sembra che Venk poco fa ti ha raccontato di un suo errore , fissandosi sugli ABS stava per scomparire , ha imparato la lezione a sue spese e amen

togliere un pò di nebbia dal cervello, avere un quadro chiaro della situazione ad esempio quando e perchè fare un certo tipo di esercizio, quando e perchè cambiarlo, quando e perchè potenziarlo. tranquillo che imparerai in corso d'opera

Come giustamente dici tu bisogna iniziare...prima si inizia, prima si chiariscono dubbi e prima si apprende. INFATTI

Ora vado in palestra, magari stasera apro il diario. Grazie ancora Salvo
                  sigpic

Commenta

• Stronger79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2017
                    • 101
                    • 7
                    • 4
                    • Finalmente...Napoli!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                    Ciao Stronger , innanzitutto volevo complimentarmi con te perché a giudicare dalle foto il cambiamento è evidente quindi la voglia e la volontà non ti mancano.

I ragazzi ti hanno dato tutti i suggerimenti di cui hai bisogno, ora però spetta a te darti da fare
                    Leggi, informati, chiedi, studia, e applica quanto imparato.
                    Apri un diario il prima possibile, fa tanto e te lo posso assicurare ! Io ho iniziato da poco devo dire ma già noto grandi cambiamenti. Il diario oltre che per ricevere spunti e aiuti serve anche da stimolo ad andare avanti...e poi è un passatempo divertente
                    Ovviamente la strada è ancora lunga e tortuosa ma io ce la metterò tutta per raggiungere la forma fisica che desidero ma soprattutto la cosa che mi preme di più è stare bene con me stesso che è l'essenziale !
                    Purtroppo ho avuto dei momenti un po' "difficili" ma per fortuna li ho superati e questo forum mi ha aiutato tanto.

In bocca al lupo per tutto. Se vuoi passa dal mio diario anche
                    Ciao Grus grazie per i complimenti e per il messaggio. Fondamentalmente anche a me è iniziato tutto per una grossa delusione forse non del tutto ancora lontana ma va sicuramente meglio. Inizialmente dieta e attività fisica le ho prese più come ripiego, più come un modo per "non pensare" ma ora dopo qualche mese posso dire che un ripiego non lo è più anzi, cominciando praticamente a 37 anni suonati, ho come la sensazione di aver buttato anni preziosi senza prendermi cura della persona più importante...io! Darò un'occhiata al tuo diario molto volentieri e spero più in avanti di rendere abbastanza interessante il mio

Commenta

• Grusalag
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2016
                      • 479
                      • 17
                      • 6
                      • Send PM

Grande! Questo è lo spirito giusto...ricorda che non è mai troppo tardi per iniziare e sono molto contento che tu ti sia ripreso da una situazione difficile. Ora puoi solo andare avanti a testa alta e progredire

Ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo. Io più che incitarti e darti qualche consiglietto non posso fare perché sono io stesso come te un neofita ancora

Ci si becca sul diario !!

Commenta

• Stronger79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2017
                        • 101
                        • 7
                        • 4
                        • Finalmente...Napoli!
                        • Send PM

Raga oggi in palestra mi sono accorto che non hanno le parallele per i dip...considerando la scheda #3 come potrei sostituirli? Thanks

#3 - Mezza full per piani (easy)
                        Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
                        A
                        Squat 3x8
                        Leg extension 2x12
                        Panca piana 3x8
                        Croci manubri 2x12
                        Rematore bilanciere 3x8
                        Alzate laterali 90° 2x12
                        Curl bilanciere 3x10
                        abs.

B
                        Trazioni 3x8
                        Pull-down lat machine 2x12
                        Lento avanti 3x8
                        Alzate laterali 2x12
                        Dip 3x8
                        French press 2x12
                        Leg curl 3x10
                        abs.

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Le dips e ' un multiarticolare che stimola tutto il torace , sarebbe un peccato non farlo non si può improvvisare da nessuna parte ?

Io per esempio metto il RAK di fronte al MP e uso i 2 bilancieri per la postazione dips ( devo aggiungere però che mi alleno in home gym) guardati intorno, vedi se ti puoi appendere da qualche parte eventualmente si sostituisce, ma sarebbe un peccato,
                          Io uso una distanza tra le mani di 51cm per non sollecitare i delts, i gomiti devono stare aderenti al corpo

PS: quanti giorni ti alleneresti
                          sigpic

Commenta

• Grusalag
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2016
                            • 479
                            • 17
                            • 6
                            • Send PM

Mhmmm i DIPS sono insostituibili ahime' , se non riesci in alcun modo a farli puoi provare con la panca declinata anche se non è proprio la stessa cosa...

Commenta

• chiurlo
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2012
                              • 9379
                              • 133
                              • 106
                              • Send PM

Va beh, non ci saranno le parallele a terra, ma qualcosa che "esce" da un rack per poter fare le dip ci sarà, no? Sarebbe da denuncia una palestra senza possibilità di farle in alcun modo.

Commenta

• Stronger79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2017
                                • 101
                                • 7
                                • 4
                                • Finalmente...Napoli!
                                • Send PM

Magari settimana prossima chiedo all'istruttore come posso farli. Già oggi quando gli ho chiesto di vedere solo se il movimento per lo squat era corretto sembrata quasi infastidito. Io con questi parassiti non voglio proprio averci a che fare per questo cerco di apprendere quanto più possibile qui

Salvo credo che opterò inizialmente per ABA e fare cardio+addome gli altri due giorni però si accettano consigli se orientarmi su ABAB

Grazie mille raga
                                Last edited by Stronger79; 12-05-2017, 17:24:03.

Commenta

Working...
                                X