Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento setimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento setimanale

    Ciao a tutti ho 19 anni e sono circa 6 mesi che ho cominciato ad allenarmi in modo veramente assiduo, la mia settimana di allenamento è composta da due allenamenti a settimana a crossfit, mentre altri 4 allenamenti li svolgo in palestra , dove mi è stata assegnata una sola scheda, che non prevede quindi allenamenti diversificati per i giorni ma ogni giorno faccio più o meno sempre gli stessi gruppi muscolari( sto in palestra circa 1h e mezza).
    Essendo un soggetto ectomorfo il mio scopo è quello di aumentare la massa, inizialmente pesavo 65 kg per 1.85 mt di altezza , ora, a distanza di 6 mesi sono arrivato a pesare 71 kg , ma ultimamente i progressi sono rallentati... e mi sono cominciato a domandare se forse il mio metodo di allenamento fosse sbagliato, o che sia il caso comunque di cambiare metodologie per non andare in overtraining.
    Avete qualche consiglio? Grazie dell'attenzione

    #2
    quindi da 6 mesi fai sempre la stessa scheda?
    immagino sia una full body
    postala qui
    cmq se non aumenti di massa la prima cosa da guardare è la dieta, posta anche quella nella sezione giusta mettendo tutti i valori dei vari alimenti (kcal, grassi, carboidrati, proteine) e calcolati il tdee

    Commenta


      #3
      si, la scheda è una full body, no , mi hanno cambiato scheda ogni tanto , era per dire che non ho giorni diversificati....
      Quello che più mi premeva era sapere se fosse troppo allenamento e se in caso dovessi calare la frequenza, o se , supportata da una corretta dieta con il giusto apporto di proteine potessi mantenere questa frequenza, grazie ancora

      Commenta


        #4
        scrivila, non c'è niente di male ad allenarsi 6 giorni su 7

        Commenta


          #5
          panca piana- croci -bicipiti con bilancere- military press - rematore bilancere - stacchi - squat - flessioni presa stretta - sit up
          questa è quella che ho ora, se non mi sbaglio

          Commenta


            #6
            io passerei a una multifrequenza, le fullbody vanno bene per iniziare e prendere confidenza con i movimenti
            quì trovi dei modelli di riferimento
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
              io passerei a una multifrequenza, le fullbody vanno bene per iniziare e prendere confidenza con i movimenti
              quì trovi dei modelli di riferimento
              http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              non sono d'accordo ( mia opinione personale eh); le fullbody, per essere efficaci al massimo, devono essere eseguite da atleti avanzati con un alto grado di propriocezione e un buon timing di programmazione
              Per iniziare, e giustamente come dici tu, prendere confidenza con i movimenti e "abituare" i muscoli ai carichi, meglio una classica scheda "divisa", comprensiva di cavi e macchine, magari eseguita in multifrequenza per dare continuità agli stimoli (questo per qualche mese)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                non sono d'accordo ( mia opinione personale eh); le fullbody, per essere efficaci al massimo, devono essere eseguite da atleti avanzati con un alto grado di propriocezione e un buon timing di programmazione
                Per iniziare, e giustamente come dici tu, prendere confidenza con i movimenti e "abituare" i muscoli ai carichi, meglio una classica scheda "divisa", comprensiva di cavi e macchine, magari eseguita in multifrequenza per dare continuità agli stimoli (questo per qualche mese)
                si, senza dubbio, ma anche iniziare con una fullbody non è male come cosa, fai un pò tutto sempre, non avrai chissà che risultati, ma ti aiuta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎