Ciao a tutti ho 19 anni e sono circa 6 mesi che ho cominciato ad allenarmi in modo veramente assiduo, la mia settimana di allenamento è composta da due allenamenti a settimana a crossfit, mentre altri 4 allenamenti li svolgo in palestra , dove mi è stata assegnata una sola scheda, che non prevede quindi allenamenti diversificati per i giorni ma ogni giorno faccio più o meno sempre gli stessi gruppi muscolari( sto in palestra circa 1h e mezza).
Essendo un soggetto ectomorfo il mio scopo è quello di aumentare la massa, inizialmente pesavo 65 kg per 1.85 mt di altezza , ora, a distanza di 6 mesi sono arrivato a pesare 71 kg , ma ultimamente i progressi sono rallentati... e mi sono cominciato a domandare se forse il mio metodo di allenamento fosse sbagliato, o che sia il caso comunque di cambiare metodologie per non andare in overtraining.
Avete qualche consiglio? Grazie dell'attenzione
Essendo un soggetto ectomorfo il mio scopo è quello di aumentare la massa, inizialmente pesavo 65 kg per 1.85 mt di altezza , ora, a distanza di 6 mesi sono arrivato a pesare 71 kg , ma ultimamente i progressi sono rallentati... e mi sono cominciato a domandare se forse il mio metodo di allenamento fosse sbagliato, o che sia il caso comunque di cambiare metodologie per non andare in overtraining.
Avete qualche consiglio? Grazie dell'attenzione
Commenta