Allenarsi 4 giorni consecutivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacobs92
    Bodyweb Advanced
    • May 2017
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenarsi 4 giorni consecutivi

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto in palestra da 5 mesi oramai e prorogato fino a Luglio !!! la voglia non manca di certo Sono riuscito a perdere 6kg arrivando a pesare 74kg attualmente per 1.70cm (24 anni) (ancora in sovrappeso ma ci sto lavorando).

    Vado in palestra 3 volte a settimana e questa ho provato anche il giovedì, facendo 4 giorni consecutivi, il giovedì farei gli esercizi del martedì (petto e spalle) con attrezzi differenti e carichi un pò minori, ricapitolando:

    lun: basket amatoriale (cardio e gambe) ;
    mart: petto e spalle tricipiti e ci metto
    merc: gambe + bicipiti ;
    giov: petto e spalle facendo esercizi differenti al mart e carichi inferiori
    ven: dorsali + bicipiti + basket

    Dite che così é troppo ??? Questa settimana, allenandomi anche ieri non mi ha pesato molto, anzi non vedo l'ora di tornare oggi in palestra
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Jacobs92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto in palestra da 5 mesi oramai e prorogato fino a Luglio !!! la voglia non manca di certo Sono riuscito a perdere 6kg arrivando a pesare 74kg attualmente per 1.70cm (24 anni) (ancora in sovrappeso ma ci sto lavorando).

    Vado in palestra 3 volte a settimana e questa ho provato anche il giovedì, facendo 4 giorni consecutivi, il giovedì farei gli esercizi del martedì (petto e spalle) con attrezzi differenti e carichi un pò minori, ricapitolando:

    lun: basket amatoriale (cardio e gambe) ;

    mart: petto e spalle tricipiti e ci metto

    merc: gambe + bicipiti ;

    giov: petto e spalle facendo esercizi
    differenti al mart e carichi inferiori

    ven: dorsali + bicipiti + basket

    Dite che così é troppo ??? Questa settimana, allenandomi anche ieri non mi ha pesato molto, anzi non vedo l'ora di tornare oggi in palestra
    Ci si può allenare su 4 work consecutivi se si splitta bene ,
    L'idea qual'e della tua suddivisione di inserire richiami?
    Perché petto e bic 2 volte ,
    sigpic

    Commenta

    • Jacobs92
      Bodyweb Advanced
      • May 2017
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Richiami (mi sono informato ora sul termine) é una parola grossa, però vorrei far lavorare il petto perché vorrei che crescesse un pò e si tonificasse nel tempo e magari facendo ciò ho pensato che al muscolo fa bene o dico una stronzata ? I bicipiti perché mi piace allenarli molto ed é uno di quei muscoli che mi stanno crescendo "bene" e ne sono felice e mi da motivazione. Attualmente sto così ed in pochissimi mesi non mi sembra malaccio, il sotto é ancora tutto da vedere, la pancia rimarrà



      Se nel lungo periodo ciò non porta scompensi, allora 4 volte a settimana me le faccio tranquillamente !!! Se può servire allego la scheda che sto seguendo ora

      Commenta

      • riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5060
        • 236
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

        #4
        A) petto-spalle-tricip
        B)gambe-polpacci-addome
        C)dorso-(trapezio)-bicip
        D) ciò che + ti piace in pumping
        sigpic

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          A) petto-spalle-tricip
          B)gambe-polpacci-addome
          C)dorso-(trapezio)-bicip
          D) ciò che + ti piace in pumping
          Acerbo per com'è ( senza offesa) si dovrebbe buttare su una multy e non sul pumping ...
          In rilievo trovi parecchie schede in multifrequenza .

          PS: da quel 1/4 di foto, cosa si dovrebbe capire ..m
          sigpic

          Commenta

          • xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Acerbo per com'è ( senza offesa) si dovrebbe buttare su una multy e non sul pumping ...
            In rilievo trovi parecchie schede in multifrequenza .

            PS: da quel 1/4 di foto, cosa si dovrebbe capire ..m
            Quoto. Multifrequenza tutta la vita e un bel lavoro sulla forza, così ti costruisci una base valida per i progressi futuri. Il pump può starci per divertimento, ma senza bisogno di dedicargli una giornata intera.

            Commenta

            • Jacobs92
              Bodyweb Advanced
              • May 2017
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie ad entrambi per le risposte !!! Da quella mezza foto magari non si capisce nulla per voi e non vi dirà nulla ma fino a 3 mesi fa avevo una spalla più piccola ed un bicipite praticamente inesistente e sono felice di come stia andando, nonostante sia "acerbo"

              Martedì magari posso postare la mia scheda, sinceramente non me la ricordo a memoria, quindi per non tralasciare qualche esercizio aspetto e vediamo come completare con il giovedì. Ho visto il thread con le schede in multifrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza poi martedì confronto qualche esempio sul mio e vedo come cambiare la scheda grazie al vostro aiuto !!! Purtroppo nella palestra dove vado vedo che le schede redatte sono per lo più quasi simili quindi...

              Dovrei rivedere anche l'alimentazione, ma aprirò un thread specifico

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Jacobs92 Visualizza Messaggio
                Richiami (mi sono informato ora sul termine) é una parola grossa, però vorrei far lavorare il petto perché vorrei che crescesse un pò e si tonificasse nel tempo e magari facendo ciò ho pensato che al muscolo fa bene o dico una stronzata ? I bicipiti perché mi piace allenarli molto ed é uno di quei muscoli che mi stanno crescendo "bene" e ne sono felice e mi da motivazione. Attualmente sto così ed in pochissimi mesi NON MI SEMBRA MALACCIO , il sotto é ancora tutto da vedere, la pancia rimarrà



                Se nel lungo periodo ciò non porta scompensi, allora 4 volte a settimana me le faccio tranquillamente !!! Se può servire allego la scheda che sto seguendo ora
                Mi sa che te la sei presa per niente ...sei proprio acerbo

                Acerbo= neofita , ragazzo alle prime armi , fisico ancora anonimo ....

                PS: se posti una foto per far vedere la tua condizione inutile postarne 1/4 ...non credi
                Cmq non volevo offendere eh...
                Last edited by salvo 72; 07-05-2017, 16:59:05.
                sigpic

                Commenta

                • Jacobs92
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2017
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ma ci mancherebbe mica me la sono presa, anzi l'ho scritto pensando fosse in modo ironico il mio commento

                  Non ho messo addome e pancia perché mi faccio schifo ! Hahhaha :-)

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  • xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Jacobs92 Visualizza Messaggio
                    Non ho messo addome e pancia perché mi faccio schifo ! Hahhaha :-)
                    E Madonna, su con la vita! Goditi il percorso e appassionati allo sport
                    Nessuno nasce con il six-pack.

                    Commenta

                    • Jacobs92
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2017
                      • 64
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ecco qui la mia scheda, la parte dietro scritto a matita é ciò che ho fatto il giovedì per i fatti miei






                      Dovrei cambiarla tra una settimanella quindi magari potrei variarla con qualche vostro consiglio

                      Commenta

                      Working...
                      X